PROBLEMA BSOD Asus N550JV - DRIVER_POWER_STATE_FAILURE

DaveSC

Utente Attivo
323
42
Buongiorno a tutti,

esasperato dalle ormai incalcolabili BSOD che il mio notebook sta avendo da 2 settimane a questa parte, ho deciso di chiedere aiuto qui (sperando di aver azzeccato la sezione).

Praticamente l'evento sembra verificarsi ogni qualvolta guardo uno streaming su Twitch. A volte è capitato anche durante le sessioni di gaming, forse una sola volta.
Ho scaricato bluescreenview ed ho provato a monitorare i vari eventi. Dapprima le schermate blu riportavano errori come VIDEO_MEMORY_MANAGEMENT_INTERNAL, poi si sono assestate sull'errore come da titolo.

Solo dopo aver effettuato la pulizia dei driver video con DDU e l'installazione pulita degli ultimi driver della Nvidia GT750M, la situazione si è stabilizzata su quest'ultimo errore.

Ciò che accumuna tutte le ultime BSOD è sempre lo stesso crash address, ovvero: ntoskrnl.exe+175930

Ho provato a cercare anche questo su internet ma senza successo.

Sto letteralmente impazzendo, in quasi 5 anni di portatile e diverse schermate blu, mai e poi mai era accaduta una cosa simile sia per durata del problema che per frequenza. Spero che qualcuno di voi riesca ad aiutarmi.

Spec:
I7-4700HQ 2.40Ghz
8Gb RAM
750GB HDD
Nvidia GT750M


EDIT:

detto fatto mi sono ritrovato pochi minuti fa con una BSOD VIDEO_MEMORY_MANAGEMENT_INTERNAL sempre stesso crash address ntoskrnl.exe+175930 ma diverso il driver: watchdog.sys
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!