PROBLEMA BSOD alcune volte quando stacco il microfono o collego le cuffie.

Lexxo

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Buonasera, di recente ho assemblato il mio primo pc e ieri stavo testando delle cuffie perché i miei amici si lamentavano di sentire molto poco la mia voce ed un eco del gioco forte. Ho provato molte impostazioni e quindi le ho scollegate e ricollegate all'incirca 5 volte per provare a sistemare questa cosa ( che sulla play non si é mai verificata, anzi spesso mi chiedevano la marca (Trust) perché ritenevano il microfono limpido) con le impostazioni della sezione audio del pannello di controllo e "audio console di realtek" senza successo. Sempre ieri stacco per l'ennesima volta il jack delle cuffie (le cuffie che ho acquistato a 20€ avevano nella scatola un adattatore jack femmina che si divide in j. cuffia e j. microfono) e questo mi causa un BSOD con il comando "Memory_management"(?). A sto punto allora mi arrendo e cambio cuffie(un paio veramente schifoso pagato 10€ ma non so come riescono a sentirmi e anche bene) Oggi invece stacco quello del microfono di queste cuffie da 10€ mentre stavo giocando perché dovevo rispondere al cellulare e mi riappare un altro BSOD con il comando "KERNEL_SECURITY_CHECK_UPDATE".
Cosa dovrei fare? Non ci sto capendo piú niente.
 

Raptor95

Utente Attivo
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40
CPU
AMD Ryzen 1600 3.2Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3Evo
Scheda Madre
ASRock AB350 PRO4 ATX
HDD
Crucial MX300 525gb - SSD
RAM
Geil Superluce DDR4 3000Mhz C15 - LED bianco
GPU
XFX Radeon RX 480 GTR 8GB
Audio
Integrata MoBo
Monitor
LG 29UM58 LCD Monitor 29 " - Ultrawide 21:9
PSU
550W XFX P1-550G-TS3X 80+ Gold
Case
Phanteks P400 Tempered Glass
Periferiche
Superlux hd681 evo, Trevi AV 450, Logitech G213 + G502, Gaomon S56K
OS
Windows 10 Pro
Buonasera, di recente ho assemblato il mio primo pc e ieri stavo testando delle cuffie perché i miei amici si lamentavano di sentire molto poco la mia voce ed un eco del gioco forte. Ho provato molte impostazioni e quindi le ho scollegate e ricollegate all'incirca 5 volte per provare a sistemare questa cosa ( che sulla play non si é mai verificata, anzi spesso mi chiedevano la marca (Trust) perché ritenevano il microfono limpido) con le impostazioni della sezione audio del pannello di controllo e "audio console di realtek" senza successo. Sempre ieri stacco per l'ennesima volta il jack delle cuffie (le cuffie che ho acquistato a 20€ avevano nella scatola un adattatore jack femmina che si divide in j. cuffia e j. microfono) e questo mi causa un BSOD con il comando "Memory_management"(?). A sto punto allora mi arrendo e cambio cuffie(un paio veramente schifoso pagato 10€ ma non so come riescono a sentirmi e anche bene) Oggi invece stacco quello del microfono di queste cuffie da 10€ mentre stavo giocando perché dovevo rispondere al cellulare e mi riappare un altro BSOD con il comando "KERNEL_SECURITY_CHECK_UPDATE".
Cosa dovrei fare? Non ci sto capendo piú niente.
Ho avuto il tuo stesso problema con microfono da 10 euro. Purtroppo non è un problema hardware ma software dei driver audio
Ad oggi non ho ancora risolto del tutto.
So che una formattazione e installazione pulita di w10 potrebbe cambiare la situazione ma per ora preferisco star senza microfono esterno e uso quello delle cuffie
 

Lexxo

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Ho avuto il tuo stesso problema con microfono da 10 euro. Purtroppo non è un problema hardware ma software dei driver audio
Ad oggi non ho ancora risolto del tutto.
So che una formattazione e installazione pulita di w10 potrebbe cambiare la situazione ma per ora preferisco star senza microfono esterno e uso quello delle cuffie
Ma é un problema di windows 10 oppure dei driver? Se é dei driver, di quali di preciso?
 

yardrat

Utente Èlite
3,260
1,230
CPU
Ryzen 3600
RAM
16GB (8GB x2) @3200
GPU
GTX 1650 Super OC 4GB GDDR6
PSU
Seasonic 650w
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
io scaricherei l'ultima versione dei driver per il vostro modello di realtek
prima di installarli farei una passata in modalità provvisoria con DDU uninstaller dei soli driver audio realtek, pulizia con riavvio automatico

poi installerei l'ultima versione precedentemente scaricata, tenendo il pc offline cosicché non metta lui in automatico i driver, ma li metti tu quelli specifici per il tuo modello di realtek
 

Lexxo

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io scaricherei l'ultima versione dei driver per il vostro modello di realtek
prima di installarli farei una passata in modalità provvisoria con DDU uninstaller dei soli driver audio realtek, pulizia con riavvio automatico

poi installerei l'ultima versione precedentemente scaricata, tenendo il pc offline cosicché non metta lui in automatico i driver, ma li metti tu quelli specifici per il tuo modello di realtek
Ho appena fatto quello che mi hai consigliato. Non so se adesso il problema del BSOD é sistemato ma adesso non si apre piú l'app Realtek audio control che dice di non riuscire a collegarsi con l'RPC(?).
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Ho appena fatto quello che mi hai consigliato. Non so se adesso il problema del BSOD é sistemato ma adesso non si apre piú l'app Realtek audio control che dice di non riuscire a collegarsi con l'RPC(?).
Ho provato a cancellarla e riscaricarla dallo store microsoft ma ora pure quello mi dà errore durante il download....(0x803FB005)
 

yardrat

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allora puoi sempre dare un tentativo coi driver generici da windows update, ma passa sempre prima con DDU e sempre in modalità provvisoria
eventualmente non riuscisse a cancellare proprio tutto (per motivi sconosciuti) allora una seconda passata con DDU al riavvio in provvisoria
 

Lexxo

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allora puoi sempre dare un tentativo coi driver generici da windows update, ma passa sempre prima con DDU e sempre in modalità provvisoria
eventualmente non riuscisse a cancellare proprio tutto (per motivi sconosciuti) allora una seconda passata con DDU al riavvio in provvisoria
Ma DDU funziona anche con realtek?
 

yardrat

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Seasonic 650w
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CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Ma DDU funziona anche con realtek?
si

ddu realtek.png


e poi fai:

ddu del.png
 

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