- 271
- 25
- CPU
- AMD Ryzen 7 2700x
- Dissipatore
- AMD Wraith Prism
- Scheda Madre
- MSI B450 Tomahawk Max
- HDD
- Seagate Barracuda 1TB/SSD SanDisk Plus 480GB
- RAM
- Corsair Vengeance RGB Pro 16GB 3200Mhz
- GPU
- NVIDIA GeForce GTX 1660 Ti
- Monitor
- ASUS TUF Gaming VG249Q
- PSU
- Seasonic Focus+ 550W
- Case
- NZXT H510 Elite
- Periferiche
- Corsair K70 MK.2/ Logitech G502 Hero
- Net
- FTTC 200Mb
- OS
- Windows 10 Pro
Ogni tanto, mi capita che mi compaio dei BSOD a causa dei driver mentre gioco. Il 6 Aprile mi è comparso un BSOD a causa del driver "tcpip.sys", ieri 8 aprile me ne è comparso un altro a causa di "dxgmms2.sys" (entrambi DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL), allora faccio una ricerca su Google e ho provato a stressa i driver tramite Driver Verifier seguendo questa guida. Al riavvio il PC mentre ero nella schermata di boot di Windows laggava, arrivato nel desktop nemmeno il tempo di 3 secondi e compariva un BSOD con errore SYSTEM_THREAD_EXCEPTION_NOT_HANDLED senza segnalare nessun errore driver (l'unico segnalato su BlueScreenView è ntoskrnl.exe) dopodiché sono entrato in modalità provissoria e ho disattivato Driver Verifier. Ho provato ad eseguire il comando sfc /scannow ma non riporta file danneggiati. I Driver sono tutti aggiornati all'ultima verisone e anche Windows.