PROBLEMA brutto scherzo con scheda video AMD radeon 7600 series

Chuck94

Nuovo Utente
52
1
Ogni volta che accendo il PC, con l'intenzione di giocare ad un qualsiasi gioco, sono costretto a fare una strana operazione per far si che il videogioco non mi vada a scatti. Ovvero devo o aggiornare il driver della scheda video tramite pannello di controllo oppure devo ,sempre dal pannello di controllo nella sezione hardware e dispositivi, ripristinare il driver precedente. Prima funzionava tutto alla perfezione, non dovevo fare tutta questa procedura, qualcuno saprebbe dirmi cosa c'è che no va??
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Ogni volta che accendo il PC, con l'intenzione di giocare ad un qualsiasi gioco, sono costretto a fare una strana operazione per far si che il videogioco non mi vada a scatti. Ovvero devo o aggiornare il driver della scheda video tramite pannello di controllo oppure devo ,sempre dal pannello di controllo nella sezione hardware e dispositivi, ripristinare il driver precedente. Prima funzionava tutto alla perfezione, non dovevo fare tutta questa procedura, qualcuno saprebbe dirmi cosa c'è che no va??
Disinstalla i driver dal pannello di controllo, fai una pulizia delle voci amd con il programma driver sweeper, poi utilizza questa guida per rimuovere ogni traccia http://www.tomshw.it/forum/schede-v...re-driver-ati-amd-per-le-schede-grafiche.html e infine installa gli ultimi driver amd aggiornati.
 

Roxk357

Nuovo Utente
5
0
io ho lo stesso problema! l'unica soluzione che sono riuscito a trovare è andare sulla cartella di steam e cancellare un cartella chiamata appcache e poi riavviare il computer! nessuno però sa il vero motivo di questo errore, qualcuno dice che è la scheda video altri la cpu, io ad esempio ho una AMD Radeon HD 7770 e un AMD FX 6300 ( CPU ) però fai come ti dico e basta così ti partono tutti i giochi
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!