Browser va offline

C0DEX

Nuovo Utente
95
4
Ragazzi ho un problema davvero strano e fastidioso. ho una 300 mega fwa (effettivi 150 download e 50 upload) e ho costante un ping di circa 20-30, ma da quando ho installato appunto questa nuova tecnologia internet ho un problema strano nel mio pc. Ogni giorno, più volte al giorno, per circa un minutino tutti i browser che ho nel pc vanno offline. La connessione continua a funzionare alla grande, ts, ds e i vari giochi tutti perfettamente online, funzionanti e senza nessun lag; ma tutti i browser invece, nello stesso momento vanno offline. Ho sempre usato ungoogled-chromium ma da quando ho questo problema ho provato con chromium, firefox e anche edge ma tutti la stessa storia.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,487
10,603
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Mmm strano, effettua un sfc /scannow e effettua un avvio pulito di Windows.
Vedi se cambia qualcosa.
 

BrutPitt

Utente Attivo
1,166
1,262
Ma i browsers vanno realmente offline (blocco del traffico) o semplicemente non riescono a risolvere l'indirizzo IP?

Se gli altri programmi continuino a funzionare potrebbe essere un problema coi server DNS: i programmi che hanno gia' risolto/acquisito l'indirizzo IP mantengono la connessione, mentre le nuove pagine (nei browsers) non vengono visualizzate non riuscendo a convertire Domain-Name ==> IP.

Hai provato a cambiare server di DNS nel router?
(e.g. google, cloudflare e molti altri offrono servizi gratuiti)

P.S.
Qual'e' il tuo operatore?
 

C0DEX

Nuovo Utente
95
4
Ma i browsers vanno realmente offline (blocco del traffico) o semplicemente non riescono a risolvere l'indirizzo IP?

Se gli altri programmi continuino a funzionare potrebbe essere un problema coi server DNS: i programmi che hanno gia' risolto/acquisito l'indirizzo IP mantengono la connessione, mentre le nuove pagine (nei browsers) non vengono visualizzate non riuscendo a convertire Domain-Name ==> IP.

Hai provato a cambiare server di DNS nel router?
(e.g. google, cloudflare e molti altri offrono servizi gratuiti)

P.S.
Qual'e' il tuo operatore?
Ho appena cambiato la mia linea (infatti appena cambiata mi è venuto fuori questo problema). Ho vodafone FWA 5g. Ho provato ieri a cambiare i dns con quelli gratuiti di cloudflare via ipv4 che ipv6... per ora il problema l'ho riscontrato solo una volta, ma è anche vero che non ho usato molto il pc
 
  • Mi piace
Reazioni: BrutPitt

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili