PROBLEMA Browser si apre da solo, solo quando il pc si connette ad internet

Powa_King

Utente Attivo
118
11
Salve ragazzi, ho un problema con il browser che si apre da solo e mi porta alla pagina msn.com
Nello specifico, è questo il link che mi si apre:

http ://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=219472&clcid=0x409

Ho un Notebook Acer Aspire V3-572G-57VU con Windows 8.1.

Da quando ho acquistato il pc (agosto), ogni tanto mi si presenta questa finestra:

Q3he4GW.png


Credendo fosse una cosa normale, cliccavo Ok togliendo la spunta in basso a sinistra per non cambiare home page etc.

Settimana scorsa, però, ho scordato di togliere la spunta e da allora, c'ho Chrome che mi si apre da solo ogni volta che il mio pc si connette al modem.

La pagina che mi si apre è msn.com. Era stata impostata anche come home page, ma ho ripristinato, resta però il fatto che chrome si apre lo stesso da solo. Così, facendo qualche ricerca su internet, ho scoperto che quel menu start è il menu pokki preinstallato nei sistemi. Così, ho deciso di disinstallarlo. Il problema persiste.
Si pensava fosse un malware, quindi ho scaricato adwcleaner e ho fatto una pulizia, ma non mi sembrava ci fosse qualche infezione. Nonostante abbia eliminato i residui di pokki menu start, il problema continua ad esserci.
Ho provato a verificare se ci fosse qualcosa di strano all'avvio di windows, ma non c'è niente. C'è solo l'antivirus, l'audio, la scheda video etc.
Ho provato anche con Autoruns, ma nada.

Sapete dirmi come devo fare per togliere sto problema? Facendo ricerche ho notato che non sono l'unico ad averlo.

Ah, una mezza soluzione è stato trovata, cioè cambiare da 1 a 0 il valore nei registro di sistema, cioè qui:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\NlaSvc\Parameters\Internet\EnableActiveProbing

Il problema si risolve per qualche giorno, ma poi si ripresenta.

Avete qualche soluzione che non ho considerato? C'è qualcosa che si può fare per eliminare questo problema di chrome che si apre da solo?
Non vorrei formattare per una, sembra, cavolata del genere...

GRAZIE A COLORO CHE PROVERANNO A DARMI UNA MANO
 
Ultima modifica:

_df

Utente Attivo
248
44
Scarica Malwarebytes e fai una scansione, e dai una pulita. Se il problema si ripresenta, scarica AdwCleaner e fai una scansione con quest'ottimo tool. Infine Reimposta Internet Explorer:
1. Opzioni Internet
2. Click sulla scheda "Avanzate"
3. Nella finestra di dialogo "Reimposta Internet Explorer", fare click su "Reimposta, quindi di nuovo "Reimposta"
4. Una volta completato il ripristino di Internet Explorer, fare click su "Chiudi" nella finestra di dialogo "Reimposta Internet Explorer"
 
  • Mi piace
Reazioni: Powa_King

Powa_King

Utente Attivo
118
11
Scarica Malwarebytes e fai una scansione, e dai una pulita. Se il problema si ripresenta, scarica AdwCleaner e fai una scansione con quest'ottimo tool. Infine Reimposta Internet Explorer:
1. Opzioni Internet
2. Click sulla scheda "Avanzate"
3. Nella finestra di dialogo "Reimposta Internet Explorer", fare click su "Reimposta, quindi di nuovo "Reimposta"
4. Una volta completato il ripristino di Internet Explorer, fare click su "Chiudi" nella finestra di dialogo "Reimposta Internet Explorer"

Grazie per l'aiuto, ma se leggi bene il mio messaggio, ho già scritto di aver fatto pulizia con adwcleaner, con cui ho eliminato tutti i residui del pokki menu start che, probabilmente, mi ha causato questo problema.

Inoltre il problema mi si presenta con chrome, molto probabilmente perchè il mio browser predefinito, quindi non capisco perchè debba intervenire su IE. Comunque ho fatto il reimposta e, purtroppo, non è cambiato nulla.

Ora provo a fare una scansione con malwarebytes
 

Powa_King

Utente Attivo
118
11
In modalità provvisoria con rete il problema compare?

Mi scuso per l'assenza in questi giorni.

Comunque non riesco ad avviare il pc in modalità provvisoria. Credevo che premendo alt f10 all'avvio mi comparisse anche questa opzione, ma non c'è.

C'è qualche altra soluzione utile da provare oltre a questa?

Grazie ancora
 

Powa_King

Utente Attivo
118
11
Segui questa guida per entrare in modalita provvisoria: Come avviare Windows 10 in modalità provvisoria - FASTWEB

Magari con privilegi di amministratore e da finestra di comando digita sfc /scannow per verificare l'integrità del tuo Win 10

Non ho ancora aggiornato a Windows 10...

Il problema persiste, però spiego meglio la situazione.

Il Browser non si apre sempre, ma solo quando il modem si connette ad internet, dopodichè il pc riesce a connettersi al modem ed allora si apre il browser. Se, invece, il modem è già connesso ad internet e successivamente il pc si connette al modem, il browser non si apre da solo.

Non so se mi son spiegato bene.
 

Powa_King

Utente Attivo
118
11
Come mai il modem non é sempre connesso alla rete?

Ho come l'impressione che abbia due connessioni: quella della 'banda larga' e della 'scheda di rete'.
Visualizzare lo stato della rete
e posta le reti attive

No ragazzi, il modem è sempre connesso all'adsl, ma quando non c'è nessun dispositivo connesso ad esso, la luce di internet si spegne. Invece, quando un dispositivo si connette al modem, la luce si riaccende.

E il problema del browser appare solo quando la luce di internet è spenta e si riaccende quando il pc si connette al modem. Una volta che si connette, il browser si apre.
Invece, se la luce è già accessa (perchè il pc o qualche altro dispositivo è già connesso), il browser non si apre da solo..

Comunque il mio non è un problema che è causato dalla mia connessione. E' stato causato dal menu pokki start, presumo.

Questa la connessione

i7lqvh0.png


Questo il modem per farvi capire la questione della luce di internet.
Le luce sempre accese sono tutte tranne line 2 e line 1. Quella di internet si accende solo quando un dispositivo si connette, se no è spenta.

modem%202_web.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili