browser e antivirus non funzionano

grosso999

Nuovo Utente
39
1
Ciao a tutti, ho un problema al pc e vorrei chiedervi se potete per favore aiutarmi.
Il problema è che quando crco di avviare chrome mi compare ua fiestra in cui è scritto che chrome ha smesso di funzionare e questo nonostante al mio pc arrivi il segnale di internet (è collegato in wireless), infatti emule mi funziona.
Altra cosa che mi fa credere sia un virus è che l'antivirus avg free edition mi segnala "protezione non attiva" sia allavoce computer che dati personali, e non mi permette di abilitarli, inoltre sefaccio partire la scansione viene subito interrotta.
Potete aiutarmi a risolvere? Grazie


 

grosso999

Nuovo Utente
39
1
Grazie della risposta, ecco qui i file allegati
 

Allegati

  • FRST.txt
    25.9 KB · Visualizzazioni: 116
  • Addition.txt
    35 KB · Visualizzazioni: 115

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Ciao , prova a rimuovere AVG con il tool specifico
AVG | Download tools and utilities (versione 64 bit).
Visto che hai anche ccleaner , effettua una pulizia registro compreso.
Prova a rienstallarlo dal sito ufficiale e vedi se tutto ok.
Il problema del browser è solo con chrome?
 

grosso999

Nuovo Utente
39
1
Il problema è anche con altri browser, solo che chrome non si apre, mentre gli altri si aprono ma non caricano le pagine.
Ho fatto come hai detto tu solo che quando cerco di installare avg (che tra l'altro ci avrà impiegato tanto, circa 1 ora) alla fine dell'installazione mi da errore e mi scrive:
Codicedi errore:0xE0060006
Descrizione:Eventexec_finished
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Disinstalla avg e prova ad installare avira free.
Se va a buon fine , aggiorna i database virali ed effettua la scansione.
 

grosso999

Nuovo Utente
39
1
C' è un problema, ho fatto per installarlo ma sul desktop in basso a desta c'è l'icona di avira che se ci clicco sopra col destro mi compaiono 5 icone, sulla prima mi compare la scritta download in corso, ma saranno ormai 40 minuti che non prosegue, c'è l'icona che sarà illuminata per l'1% dell'area (che suppongo stia ad indicare la percentuale di progressione) che non va avanti
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Riprova con la modalità provvisoria con rete seguendo la guida.
Se non risolvi esegui malwarebytes come descritto qui .
Se resetti il broswer ridà lo stesso problema?
 

grosso999

Nuovo Utente
39
1
Con la modalità provvisoria non ho risolto niente.
Ho eseguito malwarebytes e ha trovato della roba, allego il file con il risultato.
Per resettare il browser non so cosa intendi, mi puoi spiegare?
 

Allegati

  • risultato malwarebytes.txt
    12.4 KB · Visualizzazioni: 142

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Hai il pc intasato di adware.
Esegui adwcleaner come spiegato qui e posta il log dopo la pulizia.
Poi segui questa guida per ripristinare i broswer.
Riprova ad installare avira.Se si blocca , scarica il launcher e installalo dalla modalità provvisoria.
 

grosso999

Nuovo Utente
39
1
Ho fatto la scansione con adwcleaner e fatto la pulizia, allego il log del programma.
Non posso però avviare la procedura per ripristinare il browser in quanto quando lo avvio immediatamente smette di funzionare.
 

Allegati

  • AdwCleaner[C2].txt
    6.3 KB · Visualizzazioni: 86

grosso999

Nuovo Utente
39
1
dunque, mi pare che dal forum siano sparite le ultime due risposte, comunque ho eliminato i file presenti in quarantena su malwarebytes e riavviato, ma non funziona.
Ho riavviato il pc in modalità provvisoria con rete e da lì provato ad reinstallare avira ma mi ha dato il seguente errore:
"0x80070641 - impossibile accedere al servizio windows installer. Ciò può verificarsi se Windows Installer non è installato correttamente. Contattare il personale di assistenza."
Inoltre se può essere utile allego il log che mi ha generato
 

Allegati

  • Avira errore.txt
    23 KB · Visualizzazioni: 103

grosso999

Nuovo Utente
39
1
Roguekiller mi ha trovato qualcosa, allego il log.
Tdsskiller invece non ha trovato nulla.
 

Allegati

  • rk_6FC.tmp.txt
    6.5 KB · Visualizzazioni: 103

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!