DOMANDA Brother HL-3150CDW info reset toner

sirol81

Utente Attivo
18
0
CPU
AthlonXP 2500+ Barton
Scheda Madre
Shuttle FN41 (XPC SN41G2)
HDD
250gb+120gb
RAM
TwinMOS 2x512mb DC
GPU
Asus 6600GT + Zalman VF700
Audio
Nvidia Soundstorm
Monitor
Acer AL707 17" LCD
PSU
250W ActivePFC
OS
WinXP SP2
Salve a tutti,
ho da poco acquistato una Brother HL-3150CDW ed ho iniziato a documentarmi sui suoi toner TN241 e TN245 (peraltro compatibili con le sorelle HL-3140CW e HL-3170CDW) e vi confesso che ho molta confusione al riguardo.
Spero di trovare qualcuno che possa illuminarmi.

Valutando la possibilità di ricaricare da solo il toner, ho scoperto online che ci sono le seguenti possibilità:
- comprare un ingranaggio di reset da montare sulle cartucce starter che ne sono sprovviste
http://www.octopus-office.de/typo3temp/pics/4375d7de16.jpg
- resettare la cartuccia via menu stampante per usare altre 400 pag
How to reset extent life of Brother HL-3170CDW Hl-3140cw toner cartridges - YouTube
- ricaricare il toner tramite foro grande da praticare con apposito strumento tipo saldatore
http://www.ricaricatonerstore.com/images/warm-tool.jpg
- ricaricare il toner tramite foro piccolo laterale che ha già il suo tappino di gomma
How to refill and reset the Brother HL 3140cw, HL 3150cdw, HL 3150cdw, HL 3170cdw, TN241, TN245 - YouTube

la prima domanda che mi nasce spontanea è, perchè praticare un foro grande nella plastica se basta togliere un tappetto ed avere un foro piccolo a disposizione?

La tecnica del reset software, è fattibile solo se c'è l'apposita rotella installata? Immagino che la rotella sia per far vedere la cartucca come nuovamente piena, ma non mi è del tutto chiaro.

Le cartucce compatibili, hanno tutte la rotella di reset già inclusa? o poi in fase di ricarica si pone lo stesso problema delle cartucce starte?

grazie a chi potrà chiarirmi le idee.

N.B. : i link sono tutti a scopo dimostrativo, non è pubblicità a nessun sito in particolare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!