DOMANDA Bridging di reti su Windows sotto VMware

jeyhw

Utente Attivo
702
84
Ciao

Ho replicato con successo la procedura descritta in questo articolo

https://www.wordsmart.it/come-condividere-wifi-via-lan-windows/


sotto windows 10 64bit e in cui ho "inviato" la connessione internet che ricevevo da una penna usb WIFI (che a sua volta era collegata al mio cell in tethering) alla scheda di rete ethernet (a cui era collegato uno router in modalità AP/switch per la cronaca). Tutto ok.

Adesso vorrei ripetere la procedura sotto windows 10 installato su macchina virtuale VMware. Sono indeciso sui passaggi corretti da fare. Prima di tutto come imposto l'adapter di rete, in Bridge? Devo creare anche un secondo adapter di rete nelle impostazioni di VMware relativo alla macchina virtuale lanciata (in questo caso Win 10)?

Potete darmi delle indicazioni?
Grazie
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,021
Ma se l'intento è di usare la connessione in tethering via cavo LAN, un router 4G o un access point wifi messo in modalità client / station sono la soluzione
 

jeyhw

Utente Attivo
702
84
Ma se l'intento è di usare la connessione in tethering via cavo LAN, un router 4G o un access point wifi messo in modalità client / station sono la soluzione


Avevo già adottata anche questa soluzione per motivi pratici da te individuati. Ma adesso mi interessa ripetere la procedura sotto Vmware per capire alcune dinamiche di funzionamento del programma e per poi avventurarmi in un altro progetto.
Grazie
 

MarcoDaM

Nuovo Utente
21
0
Se ho vagamente capito quello che devi fare, impostando la connessione della macchina sulla VMnet0 crei una connessione Bridged verso il dispositivo di rete che preferisci ....
Trovi tutte le impostazioni sulla sezione virtual network editor
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!