PROBLEMA Bridge lan e macaddress

Pubblicità

seti81

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, ho collegato tramite un sitema a bridge due strutture distanti un ottantina di metri in aria libera, ho usato due ap della tenda, i WD1500A purtroppo ora il cliente ha cambiato contratto passando a telecom fibra ottimo per la velocità ma purtroppo il tecnicolor fa port forwarding solo con macaddress ed ip. Ho due web server sul lato lontano dal router per i quali apounto ho la necessita di porte aperte, ma purtroppo, il bridge non porta i loro macaddress ma tutto passa sotto il macaddress del ap a cui é collegata la rete remota. i tenda sono cinfigurati come da manuale uno come acesspoint e l'altro come client si vedono e funziona tutto perfettamente esclusi i macaddress. Qualche consiglio per risolvere il problema? Vaglierei anche l'ipotesi di sostituire i bridge ma con cosa?

Non sono sicuro ma non penso il problema sia del tecnicolor,ma dei bridge, in quanto non trasportano per qualche strano motivo il macaddress delle periferiche collegate sul tenda client.

No scusa hai ragione, sono stato poco chiaro. Il sistema di bridge é sempre stato in opera con due tenda WD1500A, l'unica cosa che é cambiata e per cui ha smesso di funzionare, é il cambio di router. Nel router precendete bastava l'ip per il forwarding ma con il tecnicolor fornito da telecom é necessario il macadress che tra l'altro assoccia lui automaticamente all'ip prescelto. In realtà con questo sistema di ponti non ho mai visto come periferche lan connesse ai router quelle dopo il bridge, ma dato che rispondevano e rispondono al ping tutto funzionava.

allora penso ti basti mettere il router precedente in mezzo, a fare appunto da router...
e il tecnicolor solo come modem/gateway

Pubblicità
Pubblicità
Indietro