BREXIT e stato dei lavori

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
K

Kenny90

Ospite
Vorrei ordinare un po' di roba da amazon.co.uk ... l'ultima volta che ho acquistato dal Regno Unito è stato a novembre scorso e ancora non c'erano dogane.
Attualmente la situazione com'è?
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
A quanto ne so uguale a prima. Non mi sembra che la brexit abbia portato a modifiche giuridiche per ora
 
  • Mi piace
Reazioni: Kenny90

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
I veri cambiamenti si vedranno fra 1-2 anni. Si parla di Brexit totale al 2019... Quindi per adesso tutto come prima. A meno che non verrà negoziata qualcosa in merito nel frattempo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kenny90 e -gio-

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
sì ho visto, addirittura pare che gli inglesi adesso vogliano proporre un'unione "solo doganale" (come per dire "la botte piena e la moglie ubriaca")... Ho già ordinato :rock1:
Ho visto anche io...mi dispiace per chi vive là, ma mi auguro che non succeda. Oltre al danno ci sarebbe anche la beffa per chi è ancora nell'UE
 

Fea

Utente Attivo
311
426
Me lo auguro, per ora di concreto c'è poco o niente
Insomma, se vedi il grafico della sterlina degli ultimi anni l'effetto non e' mica "poco", e ci sono società che stanno già ricollocando sedi, personale, risorse.
Poi, magari è difficile capire a chi abbia giovato la Brexit nel breve termine e a chi gioverà nel lungo, ma gli effetti ci sono già.

Tornando in topic, la libera circolazione di merci, capitali e persone sarà in vigore almeno fino a marzo 2019.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
sì ho visto, addirittura pare che gli inglesi adesso vogliano proporre un'unione "solo doganale" (come per dire "la botte piena e la moglie ubriaca")... Ho già ordinato :rock1:

Ed è quello che Farange sperava di ottenere... Della serie: "indipendenza si ma senza perdere i benefici". Ti piace vincere facile? :asd:

Insomma, se vedi il grafico della sterlina degli ultimi anni l'effetto non e' mica "poco", e ci sono società che stanno già ricollocando sedi, personale, risorse.
Poi, magari è difficile capire a chi abbia giovato la Brexit nel breve termine e a chi gioverà nel lungo, ma gli effetti ci sono già.

Tornando in topic, la libera circolazione di merci, capitali e persone sarà in vigore almeno fino a marzo 2019.

Nel campo automobilistico GM e compagnia hanno già annunciato pesanti tagli
http://www.repubblica.it/economia/2...un_auto_costera_3mila_euro_in_piu_-161054901/


Ancora presto per dirlo. Ma ci sono forti incognite. A meno che, come detto prima, non negozino nuovi trattati in merito..
 
  • Mi piace
Reazioni: Kenny90

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Insomma, se vedi il grafico della sterlina degli ultimi anni l'effetto non e' mica "poco", e ci sono società che stanno già ricollocando sedi, personale, risorse.
Poi, magari è difficile capire a chi abbia giovato la Brexit nel breve termine e a chi gioverà nel lungo, ma gli effetti ci sono già.

Tornando in topic, la libera circolazione di merci, capitali e persone sarà in vigore almeno fino a marzo 2019.
Si ok, intendo a livello di leggi o cambiamenti sulla libera circolazione di merci e persone appunto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili