PROBLEMA Brevi schermate nere

pAx56

Nuovo Utente
108
2
Ho provato con un altro cavo in tutte le porte della gpu, il monitor è un lg 27gl850a, così a naso direi che è la gpu, l'avrei mandata in assistenza, ma non mi sembra proprio il periodo giusto, purtroppo non posso nè provare un altro monitor, nè un'altra gpu, ci sono altre prove che potrei fare per avere più certezze di dove sia il problema?

Prossima prova per ora sarà giocare in finestra
 

pAx56

Nuovo Utente
108
2
Niente, nemmeno in finestra son riuscito a risolvere, ma secondo me non è un problema hardware, perchè quando succede non si sente il suono di windows che avvisa l'inserimento di una periferica, e si vede tutto nero tranne il cursore di Windows con il cerchietto blu, dove potrei andare a parare?

Edit: ho provato a registrare con geforce experience il problema, ma appena è arrivata la schermata nera la registrazione si è interrotta, altro indizio per cercare di arrivare alla causa
 
Ultima modifica:

pAx56

Nuovo Utente
108
2
Buongiorno a tutti, sto proseguendo con i tentativi per cercare di risolvere questo problema, provato anche l'aggiornamento al BIOS.
Scrissi che mentre lo fa il cursore del mouse resta visibile, a volte anche la barra di windows, per questo dubito sia la GPU, se perdesse segnale dovrebbe essere TUTTO nero, niente barra di Windows ,sbaglio?
Vorrei veramente risolvere questo problema, qui è pieno di esperti, molto ma molto più di me, cosa dovrei farvi vedere del pc in modo che possiate aiutarmi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili