RISOLTO Brave non mi blocca dei siti che ho nel file hosts

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente 399201

Ospite
Salve,
ho da poco installato Brave sul mio computer personale. Da un periodo di mesi, tra l'altro, ho deciso di fare una specie di detox da dei determinati siti (in particolare Social Network), e per bloccare questi siti ho utilizzato il file hosts.
Il problema con Brave è che, come ho notato, mi fa accedere normalmente a questi siti, come se nulla fosse.
Faccio questo topic perché come browser non mi sta dispiacendo e vorrei andare avanti ancora qualche mese con questo browser, però c'è sto ""problema"" che non mi va giù e non capisco il perché
 

Eren88

Utente Èlite
1,572
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Ciao, forse nelle impostazioni di Brave è impostato un DNS diverso e quindi il file hosts viene ignorato. Prova ad andare nelle impostazioni e a disattivare quell'opzione. Dovrebbe chiamarsi DNS over HTTP
 
U

Utente 399201

Ospite
Ho trovato qualche discussione su Reddit e sembra che Brave e il file hosts non comunichino affatto in nessun modo. Uno come opzione ha proposto di modificare il firewall del sistema o direttamente il router, ma nella mia situazione non mi sembra il caso
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,613
3,543
Verifica di aver modificato il file hosts correttamente. Se non stai attento ti crea un file hosts.txt che non centra una ceppa. Il file si chiama hosts senza alcuna estensione.
Poi prova a riavviare (non spegnere e riaccendere, riavviare) windows.
 
U

Utente 399201

Ospite
Verifica di aver modificato il file hosts correttamente. Se non stai attento ti crea un file hosts.txt che non centra una ceppa. Il file si chiama hosts senza alcuna estensione.
Poi prova a riavviare (non spegnere e riaccendere, riavviare) windows.

Questo l'avevo già fatto tempo fa. Quando avevo modificato il file hosts avevo Firefox come browser e dopo che avevo riavviato mi bloccava tutti i siti che avevo inserito, solo ora con Brave ho questo problema. Ho provato anche a installare Chrome al volo per vedere se era un problema del file hosts ma lì me li bloccava tranquillamente
 

Eren88

Utente Èlite
1,572
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Ho fatto una prova installando Brave in una macchina virtuale e il blocco dei siti dal file hosts funziona perfettamente quindi il problema non è Brave, forse c'è qualche impostazione o estensione che crea questo problema
 
U

Utente 399201

Ospite
Ho guardato è il problema era che non c'erano gli spazi tra il 127.0.0.1 e il nome del sito. probabilmente facendo quest'operazione con uno script python che avevo provato a fare avevo scritto male e non avevo messo lo spazio (e senza quello non andava)
Scusate e grazie ancora
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili