DOMANDA braccialetto antistatico

Pubblicità

TeoDesa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao ragazzi
a vostro parere è utile il braccialetto antistatico? o è sufficiente toccare ferro e legno?
ho smontato tante volte molti tipi di dispositivi (pc, smartphone, tablets...) ma non l ho mai usato seguendo metodi "artigianali" per il discorso "staticità"...
cosa dite voi?
grazie a chi risponderà seriamente :-)

secondo me è inutile, ma se hai tanta tanta tanta paura di bruciare qualcosa mettilo, la probabilità di bruciare qualcosa è minia se prima scarichi la tensione elettrostatica toccando anche il case se è in materiale metallico

Ieri proprio ho assemblato il PC a mani nude asd.

Per sicurezza ho scaricato l'elettricità toccando il case.

Ovvio se hai vestiti sintetici o tipo un maglione come detto sopra evita o meglio mettiti qualcos'altro addosso.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

grazie, faccio anch'io così... il mio case è metallico (cooler master k350) e pensavo che toccare solo il metallo del case non fosse sufficente

Se il case non è collegato a terra, tramite powercord del psu, non serve a nulla toccarlo. In particolare se è verniciato. ;-)

ciao ragazzi
a vostro parere è utile il braccialetto antistatico? o è sufficiente toccare ferro e legno?
ho smontato tante volte molti tipi di dispositivi (pc, smartphone, tablets...) ma non l ho mai usato seguendo metodi "artigianali" per il discorso "staticità"...
cosa dite voi?
grazie a chi risponderà seriamente :-)
Il legno isola...
Se lo hai il braccialetto, non ti costa nulla indossarlo mentre monti il pc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro