PROBLEMA box per HDD da 2,5" più doppio

Selia09

Utente Attivo
344
3
Hardware Utente
CPU
pentium 4
Scheda Madre
Agp
Hard Disk
Due tera
RAM
1Gb Buffalo ( due banchi da 500 )
Monitor
Viewsonic VP930
Alimentatore
530
Sistema Operativo
Windows
Tempo fà presi un hard disk da 2,5" ma non mi resi conto che non entrava nei box convenzionali, sapete se esistessero ( non so se è corretto il condizionale ^^') box da 2,5" più spessi per questo tipo particolare di hard disk?

Liupen

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
9,374
3,951
Hardware Utente
CPU
Intel i7 4770K @ 4,6 GHz
Dissipatore
Corsair H80i
Scheda Madre
Asus Maximus VI Gene rel.2
Hard Disk
SSD Samsung 850 PRO 512GB + 850 EVO 1TB + 850 EVO 500GB + Seagate SSHD 1TB + BACKUP
RAM
DDR3 Corsair Vengeance 16 GB (4x4Gb 1600Hz / 8 8 8 24)
Scheda Video
ASUS STRIX GeForce GTX 970 - Clock @ 1403Mhz boost / Memoria @ 7160Mhz
Scheda Audio
(integrata)
Monitor
Samsung T24E390
Alimentatore
Enermax triathlor 650w 80plus bronze
Case
Zalman Z9 Plus full fan
Periferiche
Asus ROG GK2000 + GX850
Sistema Operativo
Windows 10
https://www.amazon.it/dp/B074J1LGZP/?tag=tomsforum-21

fino a 15 mm di spessore del disco
comunque sarebbe utile se indicassi l'esatto tuo modello di hdd da 2,5" così controlliamo lo spessore (o lo misuri ;))

Tempo fà presi un hard disk da 2,5" ma non mi resi conto che non entrava nei box convenzionali, sapete se esistono box da 2,5" più spessi per questo tipo particolare di hard disk?

Ultima modifica:

Liupen

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
9,374
3,951
Hardware Utente
CPU
Intel i7 4770K @ 4,6 GHz
Dissipatore
Corsair H80i
Scheda Madre
Hard Disk
SSD Samsung 850 PRO 512GB + 850 EVO 1TB + 850 EVO 500GB + Seagate SSHD 1TB + BACKUP
RAM
Scheda Video
Scheda Audio
(integrata)
Monitor
Samsung T24E390
Alimentatore
Case
Zalman Z9 Plus full fan
Periferiche
Asus ROG GK2000 + GX850
Sistema Operativo
Windows 10
  • Mi piace
Reactions: Selia09

SiRiO

Moderatore
Staff Forum
7,365
4,040
Hardware Utente
CPU
286 :)
Hard Disk
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB
Sistema Operativo
win 7 64bit
ciao, se prendi un box autoalimentato e ti interfacci pure con pc vecchi con usb 2.0 ti consiglio di prendere pure questo sdoppiatore di alimentazione usb, costa 4€ e spesso mi ha risolto odiosi problemi di disconnessione disco.
il motivo è che le usb 2.0 su alcuni dischi non riescono ad erogare tutta l'energia necessaria, quindi ha bisogno che prenda alimentazione da 2 porte usb 2.0., invece se sono usb 3.0 non ci sono problemi.

Ultima modifica:

Selia09

Utente Attivo
344
3
Hardware Utente
CPU
pentium 4
Scheda Madre
Agp
Hard Disk
Due tera
RAM
Monitor
Viewsonic VP930
Alimentatore
530
Sistema Operativo
Windows
L'hard disk è di 12 mm, anche 13, quindi ci siamo. E pensare che chiesi a due negozianti che mi dissero che non esistevano box adatti.

Vorrei sapere, visto che non prendo box da diversi anni, se ne sono usciti con funzioni particolari che magari potrebbero servire.
Post automaticamente unito:

Sirio neanche a farlo apposta l'ho appena preso. Volevo chiederti se quel cavetto può essere usato per collegare, con una singola porta, dati e alimentazione. Viene riportato che un cavetto è solo alimentazione e l'altro è dati e alimentazione.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: SiRiO

Liupen

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
9,374
3,951
Hardware Utente
CPU
Intel i7 4770K @ 4,6 GHz
Dissipatore
Corsair H80i
Scheda Madre
Hard Disk
RAM
Scheda Video
Scheda Audio
(integrata)
Monitor
Samsung T24E390
Alimentatore
Case
Zalman Z9 Plus full fan
Periferiche
Asus ROG GK2000 + GX850
Sistema Operativo
Windows 10
L'hard disk è di 12 mm, anche 13, quindi ci siamo. E pensare che chiesi a due negozianti che mi dissero che non esistevano box adatti.

Vorrei sapere, visto che non prendo box da diversi anni, se ne sono usciti con funzioni particolari che magari potrebbero servire.

Sirio neanche a farlo apposta l'ho appena preso. Volevo chiederti se quel cavetto può essere usato per collegare, con una singola porta, dati e alimentazione. Viene riportato che un cavetto è solo alimentazione e l'altro è dati e alimentazione.
Poveri negozianti... ignoranti :D
E' così. Il cavetto supplementare prendendo energia da un altra porta USB, stabilizza l'assorbimento.

• Mi piace
Reactions: SiRiO

SiRiO

Moderatore
Staff Forum
7,365
4,040
Hardware Utente
CPU
Hard Disk
Sistema Operativo
win 7 64bit
si puoi usarlo pure con una sola porta volendo, ma in quel caso hai già il cavello orginale del box, che è usb 3.0
come ho detto sopra quello sdoppiato è utile se devi collegare il box a pc con le usb 2.0 che erogano meno energia delle 3.0 quindi meglio se usi 2 porte.
se invece il pc ha le usb 3.0 il cavo sodppiato non lo usare che ti fa da collo di bottiglia.

• Mi piace

Selia09

Utente Attivo
344
3
Hardware Utente
CPU
pentium 4
Scheda Madre
Agp
Hard Disk
Due tera
RAM
Monitor
Viewsonic VP930
Alimentatore
530
Sistema Operativo
Windows
L'utilizzo che ne volevo fare era attaccare il maschio nero al tablet, il maschio rosso per l'alimentazione e la femmina per l'hard disk così da avere alimentazione e dati con una porta sola, sai se si può fare?

si puoi usarlo pure con una sola porta volendo, ma in quel caso hai già il cavello orginale del box, che è usb 3.0
come ho detto sopra quello sdoppiato è utile se devi collegare il box a pc con le usb 2.0 che erogano meno energia delle 3.0 quindi meglio se usi 2 porte.
se invece il pc ha le usb 3.0 il cavo sodppiato non lo usare che ti fa da collo di bottiglia.

Selia09

Utente Attivo
344
3
Hardware Utente
CPU
pentium 4
Scheda Madre
Agp
Hard Disk
Due tera
RAM
Monitor
Viewsonic VP930
Alimentatore
530
Sistema Operativo
Windows
Usare il cavo a Y per collegare sia l'alimentazione che un hub usb con una sola porta usb, collego il cavo a Y al tablet (un tablet windows 10 che si carica tramite usb-c) e con gli altri due capi del cavo a Y come dicevo prima collegherei alimentazione e un hub usb per gli hard disk.

non mi è chiaro cosa vuoi fare...

Kelion

Utente Èlite
15,023
4,048
Hardware Utente
Se possibile è ancora meno chiaro di prima ciò che vuoi fare...
Vuoi fare in modo che l'hub sia collegato al tablet o che l'HDD sia collegato anche all'Hub per prendere solo energia?

• Mi piace

Selia09

Utente Attivo
344
3
Hardware Utente
CPU
pentium 4
Scheda Madre
Agp
Hard Disk
Due tera
RAM
Monitor
Viewsonic VP930
Alimentatore
530
Sistema Operativo
Windows
Se possibile è ancora meno chiaro di prima ciò che vuoi fare...
Vuoi fare in modo che l'hub sia collegato al tablet o che l'HDD sia collegato anche all'Hub per prendere solo energia?
Vorrei collegare alimentazione e hub usb con una sola porta usb, quindi collegare il cavo a Y al pc e gli altri due capi uno all' alimentazione e l'altro all'hub usb.

Il cavo a Y per come è strutturato lo permetterebbe ma non saprei se si possa fare. E' davvero semplice, non saprei come spiegarlo altrimenti, se non è ancora un disegno potrebbe mostrare meglio.

Ultima modifica:

Kelion

Utente Èlite
15,023
4,048
Hardware Utente
Che hub è che ha una sola porta USB?
Ciò che vuoi fare si può fare collegando il pc col cavo USB all'HUB e l'Hdd all'HUB e non al pc . Ma se vuoi vermente che funzioni devi avere un HUB a più porte con alimentatore proprio. Poi hai detto che il tablet o pc ha connettore USB c e non standard quindi il cavo di collegamento all'HUB deve avere un usb c da un lato e un usb normale dall'altro.

Ultima modifica:
  • Mi piace

SiRiO

Moderatore
Staff Forum
7,365
4,040
Hardware Utente
CPU
Hard Disk
Sistema Operativo
win 7 64bit
che hub usb hai?
al pc non puoi collegare la femmina del cavo Y ma solo i 2 maschi(il rosso e il nero)

• Mi piace

Entra

oppure Accedi utilizzando