Box esterno rotto hard disk 2.5

Max90

Utente Attivo
202
2
Ciao a tutti..!!
Tempo fa ho acquistato un Lacie Rikki 3.0 che sarebbe un hard disk esterno della LACiE USB 3.0 con dentro hard disk da 1 TB.
Purtroppo mi si è rotto l'attacco dell'hard disk esterno e non è piu utilizzabile..ma l'hard disk è ancora come nuovo!!

Mi chiedevo, se compro un nuovo box per hard disk da 2.5 e 3.0 e ci metto dentro l'hard disk.. il computer, una volta collegato, mi vede i dati e la partizione che avevo sull'hard disk? o ho perso tutti i dati e non mi riconoscerebbe la partizione?

Non sono sicuro che verrebbe visto..Ho paura che mi chieda di formattare la partizione..
qualcuno piu esperto di me?:cav:
 

DRP

Utente Attivo
117
20
Certo, se il disco è funzionante, lo inserisci in un nuovo box USB da 2,5" (2.0 o 3.0 indifferente, ovviamente 3.0 è più veloce) ti ritrovi tutto esattamente come prima!

DRP
 

Max90

Utente Attivo
202
2
Sei sicuro?

dico questo perchè ho provato già a collegarlo con i fili (2.0) al computer (un cavo dalla corrente all'hard disk e l'altro dall'hard disk all'usb) ma non mi riconosce la partizione (mi chiede di formattarla!).
Se invece uso il box rotto mi vede la partizione e tutti i file che ci sono dentro..
:(
 

DRP

Utente Attivo
117
20
Non ho capito bene cosa hai fatto con i "fili"... ma sono sicuro che se cambi il box USB a un disco, i dati ti rimangono tali e quali.

Lavoro con gli hard disk ogni giorno. :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili