RISOLTO Box esterno non riconosce l'HD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rokurouta

Utente Attivo
252
19
salve ragazzi, vi espongo il mio problema
ho comprato da ebay questo box esterno Box External Scatola Esterna USB3,0 10Gbps per 2,5" Hard Disk HDD SATA | eBay

arriva monto tutto, il pc riconosce la periferica ma non l'HD!
praticamente esce in basso a dx l'icona della rimozione di sicurezza e quando clicco è definito come archivio di massa, ma nell'esplora risorse non viene riconosciuto l'HD, non c'è neanche un opzione per formattare ecc. niente
ho provato con un HD hitachi da 250gb che viene da un cubo vision e poi con un altro da 500gb samsung già formattato e tutto che viene da un portatile su cui ho installato ubuntu
se prendo l'HD in mano mentre è collegato sento le vibrazioni del disco che gira dentro, quindi l'alimentazione arriva, inoltre dopo un tot di tempo di inutilizzo se ne va in stand by da solo, insomma tutto l'ambaradam funziona
il mio dubbio riguarda il usb 3.0... sono hd vecchiotti, anche se sata, non credo che sopportino le velocità del 3.0 ma dovrebbero funzionare almeno in 2.0
cosa potrebbe essere?
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Se colleghi l'hdd alla porta sata viene riconosciuto in risorse computer e in gestione disco?
 

Rokurouta

Utente Attivo
252
19
ciao
alla fine ho preso l'hd hitachi, l'ho messo nel pc, formattato con un disco di installazione windows e adesso va
non ho capito perchè quello su cui ho installato ubuntu non me lo riconosce come hd esterno nel pc in cui ho installato windows... ovviamente se lo metto nel pc da dove l'ho smontato va si accende avvia il suo sistema operativo ecc..
grazie per lo spazio si può chiudere grazie
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!