DOMANDA Box esterno d'espansione PCIe per desktop e laptop

Dyavel

Utente Attivo
709
22
Data la presenza di box esterni per egpu; vorrei chiedere se esistono box simili, con alimentatore dedicato, che facciano da espansione esterna per schede PCIe (in generale, quindi non solo GPU) da poter utilizzare sia su pc fisso che portatile.

In realtà, ho già visto qualche prodotto Netstor; questi però richiedono l'installazione di una scheda PCIe all'interno del pc, per il collegamento, quindi sono adatti solo per dispositivi fisso (a meno che non esista qualche altra possibilità di collegamento di cui sono all'oscuro).

Altri invece hanno il collegamento tramite thunderbolt 3, però supportano solo dispositivi Apple.
A parte ciò, il mio pc fisso ed il mio laptop (Hp bf101nl) non dispongono di questa tipologia di collegamento (per il fisso la mancanza dovrebbe poter essere colmabile con una scheda PCIe adatta, mentre per il portatile non credo ci siano soluzioni).

Vorrei poter usare questi box per alloggiare principalmente schede d'acquisizione per gaming e schede TV (non so se in futuro anche una egpu) per poterne usufruire su entrambi i pc.

Voi cosa sapete dirmi?
C'è qualche possibilità di mettere in pratica una cosa del genere?

In caso la sezione in cui ho pubblicato sia errata, chiedo gentilmente se si può spostare in quella corretta.

Grazie.
 

Dyavel

Utente Attivo
709
22
Niente, dopo un po' di ricerche ho capito che ciò che avevo in mente non è fattibile attualmente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili