RISOLTO Bottoni personalizzati c#

Programmazione

\_io_/

Inizio scusandomi per la mia profonda ignoranza.

Ho iniziato a usare c# da poco meno di un anno, ma quasi esclusivamente in versione console (ad eccezzione di qualche programma molto base con i windows form)

La mia domanda è:

come posso creare dei bottoni personalizzati (dato che quelli base di windows sono proprio brutti)??

esiste un modo non troppo complesso??

grazie in anticipo
 
#1

Mursey

Staff Forum
Utente Èlite
\_io_/ ha detto:
esiste un modo non troppo complesso??
Puoi modificare l'aspetto di un pulsante cambiando lo stile del bordo e tutti i colori al suo interno.
Per farlo usi la finestra delle Proprietà e cerchi le varie voci che vuoi modificare.
Le modifiche base per rendere un pulsante in stile moderno sono togliere ombra, bordo e cambiare colore dello sfondo e del testo.

Se poi vuoi fare personalizzazioni più complesse allora la faccenda si complica...
 
#2

Andretti60

Utente Èlite
Eh, si, i bottoni Windows sono patetici.
Sfortunatamente non esistono metodi semplici per personalizzarli, come qualsiasi altro controllo standard presente in C#.
Puoi cercare di vedere se esistono versioni Open Source.
Per modificarli, devi fare tutto il drawing da te stesso, che è una cosa tediosa.
Una altra possibilità è passare da WindowsForm a WPF dove hai molta più flessibilità, ma anche qui occorre scrivere un sacco di codice.
Insomma, dipende un po’ dalle tue capacità di programmazione e quanto tempo vuoi spendersi sopra.
 
#3

\_io_/

Vabbè dai, grazie comunque
 
#4

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite
Metto risolto come da richiesta
 
Mi Piace: \_io_/
#5
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.