DOMANDA bottleneck?

Alessandro_taviani

Nuovo Utente
6
0
ciao ho paura di avere un bottleneck la scheda video fa 50 gradi senza che io giochi potete aiutarmi? vi allego la mia configurazione e un mini video con i grafici non capisco perche nel video si vedono 100fps ma ogni tanto tira un pò di lag (https://streamable.com/fuylz8)
 

Allegati

  • 1configurazione.PNG
    1configurazione.PNG
    279.5 KB · Visualizzazioni: 34

BaldosArts

Utente Èlite
4,244
1,423
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
secondo me l'i5 6400 fa un pò di collo alla 1660 ti.
per i 50° a riposo della GPU controlla se ha la modalità 0 decibel ovvero che fino ad una certa temperatura non partono le ventole.
 

Manuel Magnani

Nuovo Utente
132
16
CPU
AMD Ryzen 5 2400g
Dissipatore
Arctic Freezer 33 Esport One
Scheda Madre
MSI B450 GAMING PLUS MAX
HDD
1TB Seagate Barracuda
RAM
16gb Corsair Vengeance 3000mhz
GPU
GTX 1070 ASUS TURBO 8GB
Audio
//
Monitor
Hp Omen 25" 144hz
PSU
CX 650M Corsair
Case
Aerocool Cyloon RGB Midi-Tower
Periferiche
Mouse: Logitech g203 prodigy, Tastiera: Drevo Calibur V2, Cuffie: Corsair Void Pro Wireless, Tappetino: Titanwolf xxl 90x40
Net
Fibra 100 mega Wind/Infostrada
OS
Windows 10 Pro 64-bit
ciao ho paura di avere un bottleneck la scheda video fa 50 gradi senza che io giochi potete aiutarmi? vi allego la mia configurazione e un mini video con i grafici non capisco perche nel video si vedono 100fps ma ogni tanto tira un pò di lag (https://streamable.com/fuylz8)
50 gradi sul desktop? Io non so che custom tu abbia magari fammelo sapere, non dico sia normale però anche io purtroppo ho i tuoi stessi problemi solo che il mio pc e del tutto a posto dato che ho una 1070 turbo hahahha.
Comunque dimmi custom di gpu, sei in una stanza molto calda? Da quanto è che non pulisci il pc? Hai provato a settare le ventole dal software oppure non e che la stai usando in modalità silenziosa?
 

Er Barabba

Utente Èlite
4,507
1,567
CPU
i7 12700K @ Stock
Dissipatore
EK Velocity
Scheda Madre
Asus Z690 TUF Plus D4
HDD
Samsung 980pro
RAM
TridentZ 3600MHz CL15 4x8GB
GPU
RTX 3080 TUF OC
Monitor
Dell S3220DGF
PSU
RM850i
Case
FD Focus G custom
OS
Windows 11
Collo di bottiglia per cosa ? probabilmente non terra i 144fps su nulla, ma sui 60 non dovresti avere problemi in FullHD immagino vista la scheda. Anche se vedo che l'hai collegato ad un televisore in 4k...
Fra i 45-50° se ha le ventole ferme è normale. E' fatto appositamente per non far rumore in modalita desktop.
Speccy puoi tranquillamente disinstallarlo, puoi usare Hwinfo64 al suo posto.
 

Manuel Magnani

Nuovo Utente
132
16
CPU
AMD Ryzen 5 2400g
Dissipatore
Arctic Freezer 33 Esport One
Scheda Madre
MSI B450 GAMING PLUS MAX
HDD
1TB Seagate Barracuda
RAM
16gb Corsair Vengeance 3000mhz
GPU
GTX 1070 ASUS TURBO 8GB
Audio
//
Monitor
Hp Omen 25" 144hz
PSU
CX 650M Corsair
Case
Aerocool Cyloon RGB Midi-Tower
Periferiche
Mouse: Logitech g203 prodigy, Tastiera: Drevo Calibur V2, Cuffie: Corsair Void Pro Wireless, Tappetino: Titanwolf xxl 90x40
Net
Fibra 100 mega Wind/Infostrada
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Tra l'altro scusate ma anche io ho un problema di questo genere o meglio simile. Praticamente e da 1 mesetto che il mio pc quando magari non fa niente o comunque cose che non lo impegnano particolarmente tipo guardare streaming/video oppure uso di programmi tipo word excel e queste cose leggere e come se si spegnesse una ventola. Io ho provato a guardare se effettivamente si spegnesse una ventola o qualcosa ma girano tutte. Ho provato a vedere tramite HW Monitor se fosse il dissipatore della cpu o la gpu che rallentava ma non riesco in quanto appena apro il programma il pc si freeza per 1 secondo giusto il tempo che la ventola ricomincia a girare e poi una volta aperto è tutto normale, RPM soliti e non noto inalzamenti delle temperature. Vorrei risolvere questa cosa perché sinceramente non capisco come mai sia successo dato che non ho toccato niente, e poi non credo faccia bene alla gpu che già che ho una 1070 turbo con una ventolina spegni e accendi di continuo. Qualcuno che mi sa dare una mano?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,397
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
allora se si tratta di una scheda che ha la funzione 0db quelle temperature potrebbero essere normali, ma bisogna prima controllare alcune cose

Per primo accertarsi che non si è messo il profilo prestazioni massime della scheda video, questo profilo fa andare le frequenze semrpe al max e in idle avrà un aumento di temperature.

E'possibile anche che ci possa essere un miner quindi fare una scansione con malawarebytes
 

Manuel Magnani

Nuovo Utente
132
16
CPU
AMD Ryzen 5 2400g
Dissipatore
Arctic Freezer 33 Esport One
Scheda Madre
MSI B450 GAMING PLUS MAX
HDD
1TB Seagate Barracuda
RAM
16gb Corsair Vengeance 3000mhz
GPU
GTX 1070 ASUS TURBO 8GB
Audio
//
Monitor
Hp Omen 25" 144hz
PSU
CX 650M Corsair
Case
Aerocool Cyloon RGB Midi-Tower
Periferiche
Mouse: Logitech g203 prodigy, Tastiera: Drevo Calibur V2, Cuffie: Corsair Void Pro Wireless, Tappetino: Titanwolf xxl 90x40
Net
Fibra 100 mega Wind/Infostrada
OS
Windows 10 Pro 64-bit
allora se si tratta di una scheda che ha la funzione 0db quelle temperature potrebbero essere normali, ma bisogna prima controllare alcune cose

Per primo accertarsi che non si è messo il profilo prestazioni massime della scheda video, questo profilo fa andare le frequenze semrpe al max e in idle avrà un aumento di temperature.

E'possibile anche che ci possa essere un miner quindi fare una scansione con malawarebytes
La risposta è riferita al mio problema oppure a quello di @Alessandro_taviani
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,397
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Tra l'altro scusate ma anche io ho un problema di questo genere o meglio simile. Praticamente e da 1 mesetto che il mio pc quando magari non fa niente o comunque cose che non lo impegnano particolarmente tipo guardare streaming/video oppure uso di programmi tipo word excel e queste cose leggere e come se si spegnesse una ventola. Io ho provato a guardare se effettivamente si spegnesse una ventola o qualcosa ma girano tutte. Ho provato a vedere tramite HW Monitor se fosse il dissipatore della cpu o la gpu che rallentava ma non riesco in quanto appena apro il programma il pc si freeza per 1 secondo giusto il tempo che la ventola ricomincia a girare e poi una volta aperto è tutto normale, RPM soliti e non noto inalzamenti delle temperature. Vorrei risolvere questa cosa perché sinceramente non capisco come mai sia successo dato che non ho toccato niente, e poi non credo faccia bene alla gpu che già che ho una 1070 turbo con una ventolina spegni e accendi di continuo. Qualcuno che mi sa dare una mano?
No era riferito al primo post, il tuo è un problema insolito, apri un 3d per conto tuo perchè altrimenti si crea confusione;

Io credo che la VGA ha qualche problema nel tuo caso
 

Alessandro_taviani

Nuovo Utente
6
0
Collo di bottiglia per cosa ? probabilmente non terra i 144fps su nulla, ma sui 60 non dovresti avere problemi in FullHD immagino vista la scheda. Anche se vedo che l'hai collegato ad un televisore in 4k...
Fra i 45-50° se ha le ventole ferme è normale. E' fatto appositamente per non far rumore in modalita desktop.
Speccy puoi tranquillamente disinstallarlo, puoi usare Hwinfo64 al suo posto.

Il 4K non lo uso le ventole si accedono insieme al pc e rimangono così


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Alessandro_taviani

Nuovo Utente
6
0
50 gradi sul desktop? Io non so che custom tu abbia magari fammelo sapere, non dico sia normale però anche io purtroppo ho i tuoi stessi problemi solo che il mio pc e del tutto a posto dato che ho una 1070 turbo hahahha.
Comunque dimmi custom di gpu, sei in una stanza molto calda? Da quanto è che non pulisci il pc? Hai provato a settare le ventole dal software oppure non e che la stai usando in modalità silenziosa?

50 gradi sul desktop è una msi gaming x e la stanza e un po’ calda per via anche di fuori ovviamente xd le ventole non so come settarle


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Er Barabba

Utente Èlite
4,507
1,567
CPU
i7 12700K @ Stock
Dissipatore
EK Velocity
Scheda Madre
Asus Z690 TUF Plus D4
HDD
Samsung 980pro
RAM
TridentZ 3600MHz CL15 4x8GB
GPU
RTX 3080 TUF OC
Monitor
Dell S3220DGF
PSU
RM850i
Case
FD Focus G custom
OS
Windows 11

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili