DOMANDA bottleneck vga 2080ti cpu i7 4770

BigSquall87

Nuovo Utente
7
0
come da titolo sono possessore della configurazione riportata, vorrei sapere come faccio capire se questa cpu fa da collo di bottiglia alla mia 2080ti e in che misura, per capire se la devo cambiare e se il gioco vale la candela in termini di guadagno di fps in game.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
A che risoluzione e refresh giochi? Minimo dovresti usare un 1440p a 144hz con quella scheda.

Una 2080Ti ha bisogno di processori potenti anche in 4k per rendere al massimo (nonostante si sappia che il carico si sposta sulla gpu più si alza la risoluzione), ad esempio un i7 9700k sotto OC.
 

BigSquall87

Nuovo Utente
7
0
A che risoluzione e refresh giochi? Minimo dovresti usare un 1440p a 144hz con quella scheda.

Una 2080Ti ha bisogno di processori potenti anche in 4k per rendere al massimo (nonostante si sappia che il carico si sposta sulla gpu più si alza la risoluzione), ad esempio un i7 9700k sotto OC.
gioco in 4k 60 frame su gow 5 e borderlands 3 conta, preferisco di gran lunga la risoluzione al frame rate oltre i 60 fps...per me 60 è la perfezione. La cosa è che dai test fatti mi risulta un carico che non supera mai il 60% sulla cpu e si aggira intorno all'80% sulla gpu.
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Borderlands 3 al momento non è il miglior gioco per valutare la potenza di calcolo della tua gpu ed eventuali bottleneck lato cpu.
Dovresti provare con giochi tendenzialmente programmati per usare "più" cpu di altri, nonostante l'elevata risoluzione che fa lavorare principalmente solo la gpu.

Tipo Far Cry 5 o anche Gow5 va bene.

O meglio ancora dei test sintetici da confrontare poi online con configurazioni pressapoco identiche.
Considera che quello è la versione K quindi penso sia occato durante il test.

 

BigSquall87

Nuovo Utente
7
0
Borderlands 3 al momento non è il miglior gioco per valutare la potenza di calcolo della tua gpu ed eventuali bottleneck lato cpu.
Dovresti provare con giochi tendenzialmente programmati per usare "più" cpu di altri, nonostante l'elevata risoluzione che fa lavorare principalmente solo la gpu.

Tipo Far Cry 5 o anche Gow5 va bene.

O meglio ancora dei test sintetici da confrontare poi online con configurazioni pressapoco identiche.
Considera che quello è la versione K quindi penso sia occato durante il test.

a tal proposito visto che si parla di GOW 5 vorrei segnalare un problema che non so se avete risolto e avete avuto anche voi, l'opzione per attivare l hdr se la si attiva poi si disattiva automaticamente quando si esce dal menu....io ho una tv che supporta l'hdr quindi mi domando come mai faccia così.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Ti indirizzo alla discussione officiale in quanto qui siamo OffTopic : scrivi qui per favore
 

giusep777

Utente Attivo
430
73
per me ci vuole ben altro di cpu ti limita gli fps anche in 4k,mettici un 9700k e vedi come si alzano di parecchio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili