Bottleneck, alla fine mi devo preoccupare?

Termix93

Nuovo Utente
7
2
Ciao a tutti, vi spiego il mio problema

Innanzitutto questo è il mio pc:
Cpu i5 4670k - R9 280x toxic 3GB - 8GB RAM

Vorrei giocare all'ultimo cod ma ho notato che la mia cpu non lo regge (è sempre al 100% di carico). In internet ho notato che la mia scheda video lo regge tranquillamente a medio/basso dettaglio. La mia domanda è: vorrei prendermi l'ultimo processore della 4° generazione, cioè i7 4790k ma la mia vga ha il 62% di bottleneck.
In futuro cambierò anche la scheda video ma per adesso è un problema? O posso giocare intanto, senza problemi, a cod?
So bene che il bottleneck è un fenomeno in cui non potrò usare al 100% di prestazioni la cpu, ma intanto posso migliorare le prestazioni per poter giocare agli attuali giochi (ovviamente anche vga permettendo)?
Grazie in anticipo per le risposte :)

Marco
 

Ottoore

Utente Èlite
26,332
13,244
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Mi sembra tu abbia le idee un po' confuse: prima scrivi di avere la cpu al 100% di carico poi " non potrò usare al 100% di prestazioni la cpu".
In un sistema c' è sempre un collo di bottiglia altrimenti avresti fps infiniti: se non ti disturba giocare nelle attuali condizioni, intendo come fluidità, non devi far nulla. Altrimenti lavori sul collo di bottiglia più grande, in questo caso la cpu.
 

Lux90

Utente Attivo
1,366
638
CPU
9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
z390 taichi ultimate
HDD
troppi :D
RAM
4x8 Gb
GPU
GTX 1080 TI FE
Audio
Fulla 2
Monitor
monitor di bellezza / Asus vg248qe / Oculus Rift
PSU
EVGA Supernova G2 850W
Case
Anidees ai crystal
Periferiche
Logitech G600 - G602 ---- Razer chroma
Net
Funziona :D
OS
Originale mica tarocco O.o
4670k è OC? se si a quanto?
se gira al 100% la CPU a quanto la GPU? sincronizza verticale disattivo? HZ del monitor?
 

Termix93

Nuovo Utente
7
2
4670k è OC? se si a quanto?
se gira al 100% la CPU a quanto la GPU? sincronizza verticale disattivo? HZ del monitor?
mi gira a 3800 mhz
GPU oscilla tra il 60 e 80% a medio. Volendo potrei anche alzare i dettagli
v-sync disattivato
hz 144 ma credo che li devo cappare a 60
Post unito automaticamente:

Mi sembra tu abbia le idee un po' confuse: prima scrivi di avere la cpu al 100% di carico poi " non potrò usare al 100% di prestazioni la cpu".
In un sistema c' è sempre un collo di bottiglia altrimenti avresti fps infiniti: se non ti disturba giocare nelle attuali condizioni, intendo come fluidità, non devi far nulla. Altrimenti lavori sul collo di bottiglia più grande, in questo caso la cpu.
Mi sono spiegato male, se cambio cpu (ovvero passo all'i7 4790k) il collo di bottiglia l'avrà la gpu per cui non lo potrò mai usare al 100%
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili