botta virus..cercasi risposta!!!

Pubblicità

ati9800pro help

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve ragazzi...ho aperto questa nuova discussione per cercare di risolvere un problema che affligge il mio computer..
ho cambiato anti-virus da avast sono passato a kaspersky come consigliato in giro nel web..
ho notato ke cn avast era tutto apposto..
kaspersky mi ha invece rilevato 2 virus in WINDOWS..
uno dei quali nominato dll.exe..lo ha cancellato e ora quando apro il cpu mi appare una finestra di windows ke non riesce a trovare il file...
un' altra stranezza è ke cercando di bloccare l'avvio con msconfig e addirittura eliminando le rispettive chiavi dal registro i file si rigenerano..
sia dll.exe che ashdisp(di avast)ke swdoctor(spiware doctor) precedentemente disinstallati..
ancora un altra stranezza è il fatto ke kasprsky non si avvia all'avvio di windows con rispettiva icona in basso a destra ma è attivo come processo(l'ho notato aprendo task manager) e ke un programma installato ieri oggi non parte più ..il programma è wintask.. STRANO??????:toccato: :help:

Niente di strano ... hai un pò di caos nel sistema ... :nod:
Non hai disinstallato bene Avast ... lasciandone dei pezzi ...
hai cancellato una DLL senza sapere a cosa servisse anzichè metterla in quarantena ... Il fatto del programma che non gira può essere necessario abilitarne l' esecuzione da Kaspersky che probabilmente lo ritiena un pericolo ...
se non sei capace di editartibene il registro di configurazione non vedo molte scelte per risolvere il problema ... se non il drastico Formattone ... :nod:
per provare a toglire quelle cose che si rigernerano occorre usare Ewido, AdAware,SpyBootSearch@Destroy, PestPatrol. Tauscah e a volte altri ancora ...

Ultima modifica:
dll.exe=virus

"quando apro il cpu" significa quando faccio partire il computer..
per rispondere a fragolino..io ho già adaware..
e riguardo la "dll.exe" ho fatto delle ricerche prima di fare la scansione con kaspersky dove si consigliava di eliminarlo poi coincidenza lo ha rilevato come virus kaspersky e allora addio dll.exe..
provate anke voi a vedre se task lo rileva in memoria--per curiosità!!

e poi perchè non mi compare l' icona di kaspersky all' avvio di windows ...devo aprire io il programma.:help:

Ultima modifica da un moderatore:
ati9800pro help ha detto:
e poi perchè non mi compare l' icona di kaspersky all' avvio di windows ...devo aprire io il programma.:help:

Dipende dal "caos" che hai ormai nel sistema

e se non ti dispiace non possiamo provare ... almeno io non posso perchè non ho mai usato Avast e tantomeno Kaspersky ... io sono 10 anni che uso l' antivirus di Computer Associated senza mai avere un problema... è non vado ad incasinarmi il computer per provare ...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro