"Bose companion 5"

frans

Nuovo Utente
15
0
Ciao ragazzi,sono un amante del suono perfetto e di alta qualità(ho le orecchie difettate purtroppo:asd:),ho preso un nuovo portatile Acer che già di suo ci hanno scritto sopra"dolby home theatre",dovrei avere una scheda audio compatibile per i sistemi 5.1, di seconda generazione(la scheda),almeno così ho letto...
vorrei sapere innanzi tutto come faccio a capire che tipo di scheda audio ho,dove si legge? che cosa ho insomma..
poi.. sono andato in un negozio a sentire le companion5 mentre marciavano... belle casse! ma la mia domanda è questa:valgono tutti i 400euro? che gli altri sono più potenti ma fanno solo rumore,non so che farmene! a mediaword ho sentito invece un 2.1 "Empire", con un bel sub! tre componenti con un totale di circa o poco più di 100W RMS,per 130 euro! non male il rumore che faceva..
il mio domandone ora è: qual'è il migliore? quale prendere? ho visto che alcuni creative li superano anche i 400euro, ma più di 3 pezzi attorno ad un computer non li digerisco! cosa mi consigliate di comprare?
grazie mille come sempre, un saluto a tutti!!:ok:

P.S. poi ci sono anche gli auricolari bose a 99euro.... qualcuno li ha mai provati?valgono? grazie!;)
 

wasky

Utente Attivo
848
38
CPU
QX6950@4100 mhz
Scheda Madre
Asus P5E64WS pro
HDD
200 gb
RAM
OCZ XTC 1333 mhz Platinum
GPU
Asus 4870X2
Audio
ESI Gainclone 45+45 watt e Diffusori Autocostruiti
Monitor
Philips 190C
PSU
Ez Cool 1050 watt
Case
BigTower Enermax
OS
un pò tutti
poi.. sono andato in un negozio a sentire le companion5 mentre marciavano... belle casse! ma la mia domanda è questa:valgono tutti i 400euro?

No assolutamente ci prendi di meglio e cmq la musica si sente con 2 diffusori o al massimo il sub

Se sei amante del suono perfetto lascia perdere le bose

che budget hai ? quanti mq hai e che mobilio contiene la stanza ?

leggi questo topic ;)


http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-e-altoparlanti/114131-sistema-audio.html
 

frans

Nuovo Utente
15
0
No assolutamente ci prendi di meglio e cmq la musica si sente con 2 diffusori o al massimo il sub
son d'accordo con te per i due diffusori+ il sub, ma..... dobbiamo fare i conti anche con le dimensioni...

Se sei amante del suono perfetto lascia perdere le bose

che budget hai ? quanti mq hai e che mobilio contiene la stanza ?
+ di 400€ mi sembrerebbe un po' eccessivo, ma se costretto lo farei! la musica non ha prezzo!:ok: la stanza è piccolina.. poi non è detto che non cambi postazione.... la stanza è piena di armadi.. è chiaro che non dovrei farmi sentire dall'inquilino dell'ultimo piano.. cercavo qualcosa che si avvicinasse a companion5=
- intorno ai 400€ o poco +
- 2 componenti + sub e di dimensioni NON ingombranti da avere cavi tra i piedi e la signora delle pulizie che si esaurisce(è sempre una stanza)
- suono pulito corposo anche ai bassi volumi, che si distingua dalla massa, da non recare disturbo
- l'amplificatore no... un altro rompipalle.....:(

poi mi dici tutti quelli che hai consigliato in che negozio si trovano che non li ho mai visti? così cerco il punto vendita + vicino a me..
 

lordbn

Utente Attivo
441
0
CPU
Intel e8400(@ 4.25 GHz)
Scheda Madre
ASUS P5Q-PRO
HDD
WesternDigital 320 GB
RAM
4GB Corsair Dominator
GPU
ATi hd 4870 Gainward Golden Sample
Monitor
Samsung t220
PSU
corsair 650w (52A sulla +12v)
Case
Cooler Master CM690
OS
windows vista ultimate 32bit
Se sei amante del suono perfetto lascia perdere le bose

come puoi dire che le bose non sono casse dal suono perfetto?

ho provato l'impianto quello da 3000 euri ( ovviamente al negozio:asd:)
era un 7.1, stavano riproducendo una canzone dei guns n'roses, cosa dire spettakolo puro, eppure io ho a casa un bel impiantuccio della samsung 5.1 che mio padre pago quando fu sugli 800 euro. le casse bose sono tra le migliori sul mercato, ovviamente escludendo impianti da oltre i 10 mila euri :lol:
 

wasky

Utente Attivo
848
38
CPU
QX6950@4100 mhz
Scheda Madre
Asus P5E64WS pro
HDD
200 gb
RAM
OCZ XTC 1333 mhz Platinum
GPU
Asus 4870X2
Audio
ESI Gainclone 45+45 watt e Diffusori Autocostruiti
Monitor
Philips 190C
PSU
Ez Cool 1050 watt
Case
BigTower Enermax
OS
un pò tutti
come puoi dire che le bose non sono casse dal suono perfetto?

Perchè a differenza di molti, i diffusori li tratto per lavoro e faccio misurazioni di Ambiente ;) e su Diffusori di appassionati, oltre a costruire proprio diffusori, forse ho un orecchio un pò più allenato ?

Questo è un impianto al volo di un discografico che frequenta un forum dove scrivo di Audio

a085qw.jpg


:cav: cielo non ha le Bose :)

Con 3000 € permettimi mi prendo le Chario Pegasus Constellation usate ;) non delle Bose

il ragazzo del post non ha 3000 € in bugdet ma 400 e cmq anche con 3000 € a disposizione non avrei consigliato Bose

L'ultima Bose seria e credo tu non la ricorderai neppure, fù prodotta negli Anni 80 e si chiamava 601 Tilt Axial poi fù il vuoto per bose e si è buttata su altri prodotti

Non si sono mai visti diffusori prodotti con Elettrolitici sul segnale come nel caso di Bose o altro simil commerciale che invece alla media di questo forum e di altri sembra piacere, ma sai di cosa stò parlando ?

Questo mio non per contrastare il tuo ascolto e il tuo post anche se, permettimi era un pò spocchioso nonostante si evince poca conoscenza dell'argomento dalle tue parole visto che si parlava di ascolto musicale e mi tiri fuori un 7.1, essendo l'ascolto appunto soggettivo non posso dirti nulla ma, fidati comincia a sentire anche altro :) con quelle cifre ci sono i colossi in giro vedi Focal o Proac e altro ancora.



@ Frans

con 475 € prendi Sub Fostex con regolazione della fase 0-180°, low cut da 30 a 120 hz mi sembra e 150 bei wattoni in classe AB

FOSTEX_pm05sub.jpg


e alle sue uscite dedicate ci mette in serie due monitor AUDIO TOOLS AS62A da concerto con woofer da 8" 50 watt cadauna

AT_as62a.jpg



Proprio a far lo sborone il prossimo mese prendi un EQ berhinger con DAC 24/96 e FBQ per il setting delle frequenze a 209 €

DEQ1024_P0220_Front_web.jpg


Alternativa spendendo un pò meno

TASCAM VL-A4 Studio Monitor a 2 vie Biamplificati (coppia) €159,00

TASCAM_vlaseries.jpg


TASCAM LF-S8 Subwoofer Attivo per serie VL-A €199,00

TASCAM_lsf8.jpg


E FBQ6200 della behringer e viene 189 €

BEHRINGER_ultragraphprofbq6200.jpg



Però c'è sempre Bose :D


buona musica a tutti


wasky
 

lordbn

Utente Attivo
441
0
CPU
Intel e8400(@ 4.25 GHz)
Scheda Madre
ASUS P5Q-PRO
HDD
WesternDigital 320 GB
RAM
4GB Corsair Dominator
GPU
ATi hd 4870 Gainward Golden Sample
Monitor
Samsung t220
PSU
corsair 650w (52A sulla +12v)
Case
Cooler Master CM690
OS
windows vista ultimate 32bit
non metto in dubbio la tua professionalità, ma io intendevo per andare alla grande casse del pc ed appunto non queste casse e sub da professionisti da dio.... ma comunque le bose sono e saranno non solo per me le migliori in campo home theater...non professionistico a livelli discografici eccetera.
:)
 

wasky

Utente Attivo
848
38
CPU
QX6950@4100 mhz
Scheda Madre
Asus P5E64WS pro
HDD
200 gb
RAM
OCZ XTC 1333 mhz Platinum
GPU
Asus 4870X2
Audio
ESI Gainclone 45+45 watt e Diffusori Autocostruiti
Monitor
Philips 190C
PSU
Ez Cool 1050 watt
Case
BigTower Enermax
OS
un pò tutti
non metto in dubbio la tua professionalità, ma io intendevo per andare alla grande casse del pc ed appunto non queste casse e sub da professionisti da dio.... ma comunque le bose sono e saranno non solo per me le migliori in campo home theater...non professionistico a livelli discografici eccetera.
:)

Perdonami ma anche in campo Home Theatre c'è di meglio e con meno di 3000 € un esempio a caso Mordaunt Short ;)

showthumb.asp


Spendo molto meno di 3000 € anche se andassi su Boower e Wilkins ;)

Puoi sempre iscriverti in un forum specializzato in Home Theatre e chiedere un commento su Bose ma, saresti disposto a cambiare le tue convinzioni se, esperti del settore ti dicessero la stessa mia cosa ?

Il forum di AV Magazine - Powered by vBulletin

Quelle casse tascam da me consigliate come seconda opzione e che tu chiami professionali, vengono meno di un coordinato companion Bose e insieme al behringer FDQ6200, e posso assicurarti che è tutta un'altra musica

Perchè rinunciare alla qualità per un loghetto senza più valore ?


Roberto
 

lordbn

Utente Attivo
441
0
CPU
Intel e8400(@ 4.25 GHz)
Scheda Madre
ASUS P5Q-PRO
HDD
WesternDigital 320 GB
RAM
4GB Corsair Dominator
GPU
ATi hd 4870 Gainward Golden Sample
Monitor
Samsung t220
PSU
corsair 650w (52A sulla +12v)
Case
Cooler Master CM690
OS
windows vista ultimate 32bit
ovvio certo se lo dice piu di una persona ci credo, ma comunque da quello che ho sentito dalle mie orekkie le bose sono di una qualità ottima, sarà che 3000 euro saranno un botto :asd:
adesso kiudo con questa discussion che non mi trovo nel mio ambito preferito, preferisco parlare di modifiche vga cpu eccetera.
comunque grazie ankora per la delucidazione :ok:
 

wasky

Utente Attivo
848
38
CPU
QX6950@4100 mhz
Scheda Madre
Asus P5E64WS pro
HDD
200 gb
RAM
OCZ XTC 1333 mhz Platinum
GPU
Asus 4870X2
Audio
ESI Gainclone 45+45 watt e Diffusori Autocostruiti
Monitor
Philips 190C
PSU
Ez Cool 1050 watt
Case
BigTower Enermax
OS
un pò tutti
adesso kiudo con questa discussion che non mi trovo nel mio ambito preferito, preferisco parlare di modifiche vga cpu eccetera.
comunque grazie ankora per la delucidazione :ok:

Possiamo parlare anche di quelle se vuoi ;) è un argomento che mi affascina :)



Roberto
 

lordbn

Utente Attivo
441
0
CPU
Intel e8400(@ 4.25 GHz)
Scheda Madre
ASUS P5Q-PRO
HDD
WesternDigital 320 GB
RAM
4GB Corsair Dominator
GPU
ATi hd 4870 Gainward Golden Sample
Monitor
Samsung t220
PSU
corsair 650w (52A sulla +12v)
Case
Cooler Master CM690
OS
windows vista ultimate 32bit
ci sono tanti post nelle prime sezioni asd adesso staimo trpp OT
 

frans

Nuovo Utente
15
0
Perchè a differenza di molti, i diffusori li tratto per lavoro e faccio misurazioni di Ambiente ;) e su Diffusori di appassionati, oltre a costruire proprio diffusori, forse ho un orecchio un pò più allenato ?

Questo è un impianto al volo di un discografico che frequenta un forum dove scrivo di Audio

a085qw.jpg


:cav: cielo non ha le Bose :)

Con 3000 € permettimi mi prendo le Chario Pegasus Constellation usate ;) non delle Bose

il ragazzo del post non ha 3000 € in bugdet ma 400 e cmq anche con 3000 € a disposizione non avrei consigliato Bose

L'ultima Bose seria e credo tu non la ricorderai neppure, fù prodotta negli Anni 80 e si chiamava 601 Tilt Axial poi fù il vuoto per bose e si è buttata su altri prodotti

Non si sono mai visti diffusori prodotti con Elettrolitici sul segnale come nel caso di Bose o altro simil commerciale che invece alla media di questo forum e di altri sembra piacere, ma sai di cosa stò parlando ?

Questo mio non per contrastare il tuo ascolto e il tuo post anche se, permettimi era un pò spocchioso nonostante si evince poca conoscenza dell'argomento dalle tue parole visto che si parlava di ascolto musicale e mi tiri fuori un 7.1, essendo l'ascolto appunto soggettivo non posso dirti nulla ma, fidati comincia a sentire anche altro :) con quelle cifre ci sono i colossi in giro vedi Focal o Proac e altro ancora.



@ Frans

con 475 € prendi Sub Fostex con regolazione della fase 0-180°, low cut da 30 a 120 hz mi sembra e 150 bei wattoni in classe AB

FOSTEX_pm05sub.jpg


e alle sue uscite dedicate ci mette in serie due monitor AUDIO TOOLS AS62A da concerto con woofer da 8" 50 watt cadauna

AT_as62a.jpg



Proprio a far lo sborone il prossimo mese prendi un EQ berhinger con DAC 24/96 e FBQ per il setting delle frequenze a 209 €

DEQ1024_P0220_Front_web.jpg


Alternativa spendendo un pò meno

TASCAM VL-A4 Studio Monitor a 2 vie Biamplificati (coppia) €159,00

TASCAM_vlaseries.jpg


TASCAM LF-S8 Subwoofer Attivo per serie VL-A €199,00

TASCAM_lsf8.jpg


E FBQ6200 della behringer e viene 189 €

BEHRINGER_ultragraphprofbq6200.jpg



Però c'è sempre Bose :D


buona musica a tutti


wasky
wasky ciao, ma i tascam tutto compreso vengono 550euro se non ho capito male? facciamo un chiarimento... dove le trovo? mi sono fissato cono bose perchè è l'unica cosa che sembra andare bene nei negozi in giro o ipermercati.... per il pc ad esempio, tutte schifezze ho trovato....
 

wasky

Utente Attivo
848
38
CPU
QX6950@4100 mhz
Scheda Madre
Asus P5E64WS pro
HDD
200 gb
RAM
OCZ XTC 1333 mhz Platinum
GPU
Asus 4870X2
Audio
ESI Gainclone 45+45 watt e Diffusori Autocostruiti
Monitor
Philips 190C
PSU
Ez Cool 1050 watt
Case
BigTower Enermax
OS
un pò tutti
I due tascam ti vengono 359 e sono dei diffusori amplificati :) poi se vuoi metterci l'EQ con analizzatore per le frequenze lo puoi aggiungere altrimenti usi il DSP di foobar2000, ma non ti fà il low cut o l'analisi di spettro del tuo ambiente

Ma poi quant mq Hai ?

Molto validi come shop ci sono

Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online - Vendita di Batterie, Bassi, Chitarre, Sax, Basso, Chitarra, Percussioni, Tastiere, Mixer, Accessori, Articoli per DJ, Amplificatori. Distribuzione a negozi

Music4Company, Online Store

l'ultimo link oltre ad avere ottimi prezzi è rivenditore delle Prodipe Pro dei diffusori in fibra dal suono strepitoso e non molto costosi

Devi vedere il listino dei monitor Audio ;)

Questa è tutta roba che non trovi negli ipermercati come Bose, ormai la gente è legata a questo nome e purtroppo il marketing a volte è più forte del cervello ;)

Se vuoi approfondire sulla musica "Liquida" e sugli aspetti in generale dell'Hi Fi ti aspetto su video Hi Fi forum, magari puoi chiedere anche delle Bose :D


Buona Musica a tutti



Roberto
 

frans

Nuovo Utente
15
0
I due tascam ti vengono 359 e sono dei diffusori amplificati :) poi se vuoi metterci l'EQ con analizzatore per le frequenze lo puoi aggiungere altrimenti usi il DSP di foobar2000, ma non ti fà il low cut o l'analisi di spettro del tuo ambiente

Ma poi quant mq Hai ?

Molto validi come shop ci sono

Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online - Vendita di Batterie, Bassi, Chitarre, Sax, Basso, Chitarra, Percussioni, Tastiere, Mixer, Accessori, Articoli per DJ, Amplificatori. Distribuzione a negozi

Music4Company, Online Store

l'ultimo link oltre ad avere ottimi prezzi è rivenditore delle Prodipe Pro dei diffusori in fibra dal suono strepitoso e non molto costosi

Devi vedere il listino dei monitor Audio ;)

Questa è tutta roba che non trovi negli ipermercati come Bose, ormai la gente è legata a questo nome e purtroppo il marketing a volte è più forte del cervello ;)

Se vuoi approfondire sulla musica "Liquida" e sugli aspetti in generale dell'Hi Fi ti aspetto su video Hi Fi forum, magari puoi chiedere anche delle Bose :D


Buona Musica a tutti



Roberto
grazie, per ora vorrei rifare quello della macchina e poi penserò al pc, perchè non ho mai una postazione fissa, lavoro al nord
 

infinity85

Utente Attivo
111
2
secondo me potresti vedere le razer mako 2.1, 300w rms certificate thx al prezzo di 380 euro(piu o meno...).altrimenti fatti le z5500 della logitech, sempre certificate thx ma sono un 5.1 pero 500w rms non sono pochi,e poi le paghi meno di 300 euro.io ce l'ho e ti posso dire sono una bomba!!!!certo wasky è di un'altro pianeta...
 

splatter

Utente Attivo
2
0
con 475 € prendi Sub Fostex con regolazione della fase 0-180°, low cut da 30 a 120 hz mi sembra e 150 bei wattoni in classe AB

FOSTEX_pm05sub.jpg


e alle sue uscite dedicate ci mette in serie due monitor AUDIO TOOLS AS62A da concerto con woofer da 8" 50 watt cadauna

AT_as62a.jpg



Proprio a far lo sborone il prossimo mese prendi un EQ berhinger con DAC 24/96 e FBQ per il setting delle frequenze a 209 €

DEQ1024_P0220_Front_web.jpg


Alternativa spendendo un pò meno

TASCAM VL-A4 Studio Monitor a 2 vie Biamplificati (coppia) €159,00

TASCAM_vlaseries.jpg


TASCAM LF-S8 Subwoofer Attivo per serie VL-A €199,00

TASCAM_lsf8.jpg


E FBQ6200 della behringer e viene 189 €

BEHRINGER_ultragraphprofbq6200.jpg



Però c'è sempre Bose :D


buona musica a tutti


wasky


non ho potuto fare a meno di notare questo tuo post e soprattutto la tua preparazione in materia, per cui se non ti dispiace vorrei chiederti qualche delucidazione in merito: l'impianto che hai descritto (Audio Tools+Fostex) è ancora attuale o consiglieresti qualcos'altro? Mi potresti indicare una soluzione high-reference da sballo ed una più umana (2 casse + sub) da abbinare al PPC Mac in un contesto di 3x2 m. di studio? Inoltre mi potresti spiegare che differenza esiste, qualora esita, tra i monitor da studio biamplificati e le casse attive?
Complimenti anche per i link di strumenti musicali che hai indicato nel tuo post.
Ti ringrazio anticipatamente sperando tu possa leggere quanto prima il presente messaggio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!