- 3
- 0
- CPU
- AMD Ryzen 7 1700
- Dissipatore
- LIQMAX 2 240 AM4 Ready
- Scheda Madre
- MSI X370 GAMING PRO
- HDD
- SSD Samsung 850 EVO 500GB
- RAM
- G.SKILL Flare X DDR4 2400 32GB
- GPU
- Sapphire Nitro+ Radeon RX580 8GB
- Audio
- NO
- Monitor
- Philips 27"
- PSU
- Corsair RM850X
- Case
- Thermaltake Versa U21
- OS
- Windows 10 PRO
Prima di ogni cosa volevo salutare tutti i membri di Tom's Hardware e ringraziare anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi. Mi sono appena iscritto e non conosco bene le regole del forum quindi chiedo scusa nel caso dovessi sbagliare sezione o altro. Adesso vi espongo il mio problema .
Ho da pochi mesi assemblato un nuovo pc:
Processore: Amd ryzen 7 1700
Scheda madre: Msi x370 gaming pro
ram: G.Skill flare x ddr4 2400 32gb
scheda video: Sapphire nitro+ rx580 8gb
alimentatore: Corsair rm850x
dissipatore: Enermax liqmax 2 240 am4 ready
case : Thermaltake versa u21.
Dopo aver speso tanti soldi mi rendo conto che c'è qualcosa che non funziona perche il pc si blocca improvvisamente un paio di volte. Quindi effettuo una serie di test:
1- Memtest86
2- Diagnostica memoria di windows
3-Geekbench
4-Passmark performance test
5- 3d mark
6-ssdlife ecc.
Il risultato dei test è positivo, non viene individuato nessun malfunzionamento, ma
oggi ,mentre utilizzavo il pc, compare la famosissima schermata blu che segnala un errore. Successivamente installo Bluescreenview per cercare di identificare il problema ed il risultato è:
Errore: IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
codice di controllo: 0x0000000a
causato dal driver: ntoskrnl.exe
indirizzo nello stack: ntoskrnl.exe+155129
Qualcuno, per favore, mi spiega come posso risolvere?
Ho da pochi mesi assemblato un nuovo pc:
Processore: Amd ryzen 7 1700
Scheda madre: Msi x370 gaming pro
ram: G.Skill flare x ddr4 2400 32gb
scheda video: Sapphire nitro+ rx580 8gb
alimentatore: Corsair rm850x
dissipatore: Enermax liqmax 2 240 am4 ready
case : Thermaltake versa u21.
Dopo aver speso tanti soldi mi rendo conto che c'è qualcosa che non funziona perche il pc si blocca improvvisamente un paio di volte. Quindi effettuo una serie di test:
1- Memtest86
2- Diagnostica memoria di windows
3-Geekbench
4-Passmark performance test
5- 3d mark
6-ssdlife ecc.
Il risultato dei test è positivo, non viene individuato nessun malfunzionamento, ma
oggi ,mentre utilizzavo il pc, compare la famosissima schermata blu che segnala un errore. Successivamente installo Bluescreenview per cercare di identificare il problema ed il risultato è:
Errore: IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
codice di controllo: 0x0000000a
causato dal driver: ntoskrnl.exe
indirizzo nello stack: ntoskrnl.exe+155129
Qualcuno, per favore, mi spiega come posso risolvere?