DOMANDA Bordi scalettati in lontananza con GTX 770

Pubblicità

PuchNiX

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao a tutti,

come da titolo ho un problema di visualizzazione nei videogiochi che mi sta causando molti grattacapi.

Il punto è che non so se è realmente un problema oppure se si tratta di una cosa normale poiché non mi è mai capitato di vedere questi "artefatti" a causa degli schermi penosi che avevo.

Inizialmente ho pensato che fosse un problema legato allo schermo (è un 27") ma poi, facendo degli screenshot, ho capito che non era così (o sbaglio?).

Vi posto uno screenshot da World of Tanks (il gioco a cui gioco più spesso e nel quale ho riscontrato questo problema più pesantemente), come si può notare, i cavi sullo sfondo del garage sono come "tagliati" e questo succede ovunque nel gioco, gli oggetti in lontananza sembrano come dei televisori senza segnale, "sfrigolano", sembra che si muovano a causa di questo effetto e così fanno gli oggetti sottili o statici nel garage, allo stesso modo di tutti i bordi leggermente distanti dalla visuale.

Nello screenshot non si nota molto perché l'immagine non è in movimento, alcuni oggetti sottili in lontananza (anche di poco) tendono proprio a sparire, come pali, staccionate, ecc.

Immagino che sulla distanza gli oggetti sottili risentano della quantità di pixel, ma qui si parla di un effetto riscontrabile anche a pochi metri di distanza che va via via aumentando nello spazio.

shot_362.webp

Non ho notato il problema in altri giochi perché principalmente gioco solo a questo :P

Ho pensato ad un problema di antialiasing, quello del gioco fa un po' pena (sarebbe un FXAA, anche se non so che vuol dire lol) però è risaputo che non è un granché, così ho provato a modificare dei parametri del gioco tramite un programmino chiamato Nvidia Inspector, che permette di modificare nel dettaglio un sacco di parametri tra cui l'antialiasing, ma non è cambiato niente :muro:

Se qualcuno può aiutarmi gliene sarei grato :help:

Grazie in anticipo :vv:

guarda è assolutamente normale a parer mio

wot si tratta di un mmo quindi non perfettamente ottimizzato e i bordi che ti riferisci te è proprio dovuto all'fxaa e tutti quei filti che smussano gli angoli ecc rendendoli piu reali

E non c'è alcun modo per fixare questa cosa?

So che in futuro dovrebbero sistemare l'AA, però vista la lentezza della Wargaming nel fare le cose chissà quando si vedrà :doh:

Non c'è un modo "alternativo" per evitare che tutti gli oggetti in lontananza sembrino muoversi a causa dei bordi scalettati?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro