bootmgr mancante

Derivando

Nuovo Utente
17
1
ciao a tutti. provo a chiedere a voi in quanto non trovo soluzioni al mio problema.... Super sintesi. ho deciso di formattarare la mia daw per passare a 2 hd più capienti. Ad oggi: win 7 64 bit - hd per OS 500gb e hd per librerie 1tb. non riesco in alcun modo ad utilizzare win7 installato sul nuovo hd. cerco di spiegare: se lascio collegato anche il vecchio hd l'avvio è regolare e vedo entrambi gli hd con entrambi gli OS. se scollego il vecchio hd l'avvio presenta il messaggio "bootmgr mancante premere Ctrl + Alt + Canc per riavviare". il nuovo hd l'ho collegato ed ho allocato la partizione da gestione disco credendo fosse l'unica cosa da fare....ora lo vedo come primario e con SO regolarmente installato...ma non si avvia...
. credo di averle provate tutte, ma niente da fare.
partendo come soluzione utilizzando il disco di installazione di win 7 (regolare) non ho l'opzione "ripristina il computer" per digitare il comandi per rigeneare il file BCD (se è l'operazione corretta).
vi chiedo se possibile un aiuto....perchè è la prima volta che mi capita questo problema.
grazie in anticipo e scusate le ripetizioni....ho cercato di essere più chiaro possibile.

:suicidio:
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,505
5,306
La cosa è successa perché hai installato Windows con un Windows nell'altro disco, pertanto il BCD era già installato nell'altro disco.
Ora avvia col disco di installazione e prova ripara Windows
 

Derivando

Nuovo Utente
17
1
grazie quizface....e qui dove vado fuori di testa, perchè da dvd di installazione non ho l'opzione "ripristina il computer" per digitare il comandi per rigeneare il file BCD (se è l'operazione corretta).
il dvd è con regolare licenza (da sito del poli di milano)
cioè se lo lancio da autoplay parte solo l'installazione
è un comando che posso digitare da prompt comandi?
l'idea che mi viene è
1)di riformattare il nuovo hd
2)scollegare il vecchio hd
3)tentare una installazione pulita da dvd
....il problema che non mi compare poi la scritta "premi un tasto per avviare da cd rom"

grazie
 

quizface

Utente Èlite
15,505
5,306
Allora vuol dire che non sente che hai un windows installato. Ti conviene reinstallare da zero. Oppure (ma non garantisco) avvia con entrambi i dischi, una volta avviato stacca hdd che vuoi togliere e prova a rifare BCD con easybcd free http://neosmart.net/EasyBCD/
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili