boot winXp o 2000

Pubblicità

arnaldo19

Utente Attivo
Messaggi
46
Reazioni
0
Punteggio
26
su un disco ho XP e ho deciso di caricare su una seconda partizione(primaria) win2000:qs'ultimo l'avevo gia su un altro disco quindi lo clonato con nortonghost9 su quello dove ho anche XP.
Ora però quando avvio il pc non mi chiede se voglio entare in xp o 2000 ma fa partire subito XP

Dove sbaglio secondo voi?grazie
 
devi modificare il file boot.ini che è in C(se sei esperto).io ho due win xp ed è configurato così:
[boot loader]

timeout=7
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Windows XP" /fastdetect /NoExecute=OptIn
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Windows XP Game" /fastdetect /NoExecute=OptIn

dopo che l'hai modificato vai in mscongif-boot.ini e poi verifica percorsi d'avvio.
altrimenti installa da capo uno dei due sistemi e win farà tutto lui...
 
ora in effetti mi chiede il boot tra xp e win2000 ma se parto con win2000 mi dice che mancano dei file(hal.dll e peggio ancora ntoskrln.exe) qundi penso di sbagliare qc nel momento della clonazione:l'unica cosa che non ho ancora provato e' l'opzione di copia NDR che mi propone norton ghost9 ma non mi convince perchè andrei a creare 2 record di avvio....Voi cosa dite?,nel frattempo do un'occhio in rete e sul sito delle Norton
 
ho consultato il sito norton e dice di uasre il sysprep ma entando in gioco un disco ata con un sata(scasi) ci possono essere problemi:mi sa che ci perdo solo del tempo cmq provo qs tool(sysprep) e poi vi dico
 
dai il boot da cd con il cd di win 2000 e fai un ripristino sulla partizione d: dove è presente win2000: invio..........f8...........r e prosegui installazione ,non ticancella i dati ma elimina la cartella di win e la riscrivre.ciao
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top