Boot tra windows e ubuntu

enzosqualo

Nuovo Utente
3
0
ciao ragazzi, ho appena reinstallato windows a causa di problemi, però come potete immaginare non mi fa visualizzare più il boot per scegliere il S.O.
ho provato ad inserire il cd di Ubuntu per ripristinarlo, ma non ci riesco.
Si può modificare windows per farlo visualizzare? o devo agire per forza da linux?
vi prego aiutatemi.
grazie in anticipo.
 

yellow86

Utente Attivo
98
0
CPU
Intel Core 2 Duo E6850
Scheda Madre
Asus p5k se
HDD
HDD Seagate 500gb
RAM
2 Gb DDR2 800 kingston
GPU
Sparkle Geforce 8800Gt
Monitor
Benq Lcd 19''
PSU
550W
OS
Slackware - Win XP
Ciao..anke io ho ubuntu...dunque...dimmi da ubuntu la vede la partizione di windows?
SE SI:: allora immagino (ribadisco l'immagino...non prenderla come certezza) credo che dovresti semplicemente andare a modificare il file di grub:

sudo gedit /boot/grub/menu.lst

SE NO:devi montare la partizione e per questo ti rimando alle guide di ubuntu http://wiki.ubuntu-it.org/

ciao..fammi sapere :)
 

enzosqualo

Nuovo Utente
3
0
Re

Ciao senti, il problema è un altro. Io a Linux non riesco proprio ad accederci. Ho inserito il cd di Ubuntu per cercare di aggiustare qualcosa ma mi porta ad un account di Ubuntu dove non ci sono i miei dati. Ho la netta sensazione che non mi ha portato sulla mia partizione... Help me :P:P
 

yellow86

Utente Attivo
98
0
CPU
Intel Core 2 Duo E6850
Scheda Madre
Asus p5k se
HDD
HDD Seagate 500gb
RAM
2 Gb DDR2 800 kingston
GPU
Sparkle Geforce 8800Gt
Monitor
Benq Lcd 19''
PSU
550W
OS
Slackware - Win XP
enzosqualo ha detto:
Ciao senti, il problema è un altro. Io a Linux non riesco proprio ad accederci. Ho inserito il cd di Ubuntu per cercare di aggiustare qualcosa ma mi porta ad un account di Ubuntu dove non ci sono i miei dati. Ho la netta sensazione che non mi ha portato sulla mia partizione... Help me :P:P

Ma il grub all'avvio del pc non te lo carica????
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili