Boot Primario

Pubblicità

Liadon

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Come faccio a impostare come boot primario il mio masterizzatore??

Dato che il lettore cd-rom non funziona!!

Grazie

Sinceramente non lo so!!

Ti posso dire che sono entrato nel BIOS e sono andato nel menu boot

e li c'era:

Boot Device Primary:

1. Floppy
2. CDROM
3. HDD
4. Lan

ti basta o proprio non riesci?

Così com'è è impostato vuol dire che in ordine il pc fa boot da floppy,poi cdrom, poi hd e infine via lan...

ti basta cambiare dove c'è il campo floppy mettendo il cdrom (masterizzatore nel tuo caso) e viceversa (dove hai cdrom metti floppy). poi esci dal bios salvando le modifiche...

a presto!

sposti la scritta CD-ROM al primo posto e se non sbaglio premendo dopo invio su CD-rom dovrebbe farti scegliere tra le due.

ma che mainboard hai? io per esempio ho un'altro sistema per le impostazione di boot.

Teoricamente, il bios sceglie se hai cd rom e masterizzatore sullo stesso canale, il primario.
Quindi come prima cosa io dopo aver messo CDROM al primo posto, mi accerterei che il dispositivo ottico che voglio bootable sia impostato come master. (tramite i jumper).
Quindi tra CDROM e Masterizzatore, l'ultimo deve essere master.
Dovrebbe funzionare cosi.

in un menu c'è la scelta del boot tipo cd lan hd ecc e nell'altro la priorità tra gli stessi(nel mio caso maxtor 160 wd120 e nvstripe)

ma ancora non ho capito che mobo ha?
tu infatti ADZ hai una asus come la mia, che tramite due opzioni, possiamo settare sia la categoria di device da bootare e sia per ogni categoria quella che deve essere scelta.

ma da quel che ho capito , lui non ha una mobo asus, per cui il bios non sarà identico al nostro.

sperando ci sia qualcosa di simile..ci sarà un menu del genere...senno uno per decidere cosa far partire stacca il resto?;)

Pubblicità
Pubblicità