PROBLEMA BOOT MENU BIOS PIENO

Ronalsodinho

Utente Attivo
363
7
salve ho notato che avviando il boot menu del bios per scegliere quale boot avviare che ci sono tantissime scelte di una stessa opzione, vi faccio un esempio

in genere un normale avvio di boot si trovano le voci

- cd
- usb (se collegata)
- hd 1
- hd 2

ecc ecc

nel mio pc ho 2 SO in due SSD, in uno windows nell'altro El Capitan, da quando ho installato el capitan ho notato che ad ogni riavvio nel boot menu del bios appaiono sempre le stesse voci che si ripetono in UEFI: os x ecc ecc che si riferisce all SSD dove è collocato mac

il problema è che ora mi ritrovo 17 voci uguali e dunque sono sparite le voci avvio cd-rom e usb, appaiono solo quelli dell SSD di windows (solo uno come giusto che sia) dell SSD di osx el capitan (ad ogni riavvio aumentano fino a bloccarmi il boot facendo sparire cd-rom ad esempio)

esiste un modo per reimpostarlo ? ma sopratutto per fare in modo che ad ogni riavvio di pc si creano nuove voci uguali di UEFI osx el capitan?

la mia scheda madre è una gigabyte z170x ud5 th

- - - Updated - - -

ecco gli screen del boot menu, come potete vedere le voci si ripetono io vorrei che ce ne fosse solo una, e non che ad ogni riavvio se ne crea una nuova fino a sballarmi tutto il bios perche ora non mi fa più modificare ordine dell avvio di boot ad esempio se voglio mettere come avvio principale cd rom non posso piu, praticamente ci sono 17 boot consecutivi di ocz che sarebbe SSD che contiene osx el capitan, inoltre come potete vedere dalla foto è cambiata la grafica della schermata di boot, ora è blu stile windows retro, mentre prima riprendeva la grafica del bios esteticamente piu minimale e bella..
IMG_3009.jpg IMG_3010.jpg

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

up
 
Ultima modifica:

Zox

Utente Èlite
2,698
561
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
HDD
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
GPU
MSI Gtx 970 4G o.c.
Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
PSU
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
OS
W10
Prova con un clear CMOS.
 

Zox

Utente Èlite
2,698
561
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
HDD
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
GPU
MSI Gtx 970 4G o.c.
Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
PSU
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
OS
W10
Si scusa il ritardo! (togli la batteria a bottone sulla MB per almeno un min, con PC scollgeato dalla presa a muro e poi rimettila)
Al riavvio del PC sul monitor vedrai: Load default BIOS setup o qualcosa di simile. E la BIOS dovrebbe tornare ai valori di default!
DOvrai poi riconfigurarla in base alle tue esigenze o puoi lasciarla cosi come sta.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ronalsodinho

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili