PROBLEMA Boot live cd/usb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Horciodedayo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta. Come da titolo, ho un problema con il boot da live cd e usb. In sostanza, mi è impossibile fare qualsiasi boot alternativo, perché è come se non riconoscesse il cd inserito o la chiavetta, sebbene io la selezioni dal bios, come ho sempre fatto d'altronde... Infatti, invece di far partire il live cd parte il sistema operativo installato sull'hard disk.
Come MB ho una Asus M4N78 SE, e nella mia ignoranza credo ci sia qualche problema a livello di BIOS..
Vado di fretta e forse non mi sono spiegato benissimo, se vi servono ulteriori dettagli fatemi sapere! Grazie in anticipo :utonto:

Ultima modifica:
Scusate per il ritardo con cui vi rispondo, ma ho avuto parecchio da fare in questi giorni.. Ho risolto il problema, in maniera abbastanza semplice. Partiamo dal principio: gli ultimi live CD che ho masterizzato li ho fatti utilizzando un software preinstallato nel mio portatile Samsung (prontamente disinstallato) per saggiarne le qualità (nessuna); per caso mi sono trovato ad utilizzare il fisso, ed ho voluto fare un altro CD, ma stavolta ho utilizzato l'utility per la masterizzazione di windows Seven. I live CD funzionano perfettamente adesso, ed ho felicemente installato elementary OS, che era da tanto che volevo provare ^_^ (sebbene sia ubuntu based mi sembra molto ben fatto e reattiva).
Comunque il software incriminato è una suite PowerDvd.
Grazie ragazzi per l'aiuto, e buon Ferragosto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro