Bonus da 500€ Upgrade da i5 3570 ! consigli per editing video e gaming

NeWNemesi

Utente Attivo
142
0
Salve a tutti,
Avrei bisogno di un consiglio visto che ho speso tutto il giorno ad informarmi ma sono fortemente indeciso, ho un bonus di 500€ per insegnanti che posso utilizzare per comprare hardware per il pc, ho una cpu i5 3570, mobo Asus P8Z77-V LX , 2x4 gb Corsair Vengeance 1866mh, e 6 hard disk , oltre ad una radeon hd7870 e una asus xonar ds.

Uso il pc principalmente per editing video (after effects, e premiere) e cinema4d, e anche per gaming soprattutto total war e co.

Vorrei capire se vale la pena utilizzare il buono sfruttando gli sconti di domani e non oltre, mi stavo orientando su I7-4790k o i7-6700k.

Avete consigli da dare o qualche alternativa? posso superare il budget di 500€ di poco (max max 100€) e vorrei capire se ci sarebbero aumenti prestazionali considerevoli.

Grazie infinitamente:) [h=1][/h]
 

NicoZ96

Utente Attivo
1,039
118
CPU
i5 9600 K
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
Msi Z390 Gaming Plus
HDD
Seagate Barracuda 1Tb x2, SSD Samsung 640EVO 120Gb, SSD Kingstone 120Gb, SSD Samsung 860EVO 500Gb
RAM
DDR4 2x8Gb 3000MhZ Corsair Vengeance
GPU
MSI RTX 2080 Gaming X Trio
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
Samsung C24FG70 144Hz FHD
PSU
Cooler Master v650 Semi Modular
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Razer Deathadder Elite, Corsair K95 RGB Platinum, Logitech G27, Controller Xbox 360(PC), Razer Wildcat
OS
Windows 10
Salve a tutti,
Avrei bisogno di un consiglio visto che ho speso tutto il giorno ad informarmi ma sono fortemente indeciso, ho un bonus di 500€ per insegnanti che posso utilizzare per comprare hardware per il pc, ho una cpu i5 3570, mobo Asus P8Z77-V LX , 2x4 gb Corsair Vengeance 1866mh, e 6 hard disk , oltre ad una radeon hd7870 e una asus xonar ds.

Uso il pc principalmente per editing video (after effects, e premiere) e cinema4d, e anche per gaming soprattutto total war e co.

Vorrei capire se vale la pena utilizzare il buono sfruttando gli sconti di domani e non oltre, mi stavo orientando su I7-4790k o i7-6700k.

Avete consigli da dare o qualche alternativa? posso superare il budget di 500€ di poco (max max 100€) e vorrei capire se ci sarebbero aumenti prestazionali considerevoli.

Grazie infinitamente:)
Salve, conosco questo bonus e da quel che so è consigliato ancora non spendere i soldi in quanto non è ancora uscita una circolare ministeriale che stabilisce in modo chiaro come possano essere spesi (se è uscita allora corro ad aggiornarmi). Le consiglio di aspettare a spenderli per evitare poi di doversi pagare lei tutto l'upgrade.
Passando ora all'aiuto effettivo e non alle opinioni personali, con 500 euro potrebbe passare ad un i7 6700, mobo asrock h170 pro4 e ram corsair ddr4 2x4 gb cl 13 o inferiore e nell'editing otterrebbe una sostanziale differenza (oltre a predisporre il pc ad aggiornamenti futuri passando a skylake)
 

celeron

Nuovo Utente
26
7
Mi unisco al consiglio di nico. Un conto è comprare un pc completo, che siamo tutti certi verrà coperto dal bonus. Sono già uscite delle faq nelle quali viene escluso l'acquisto di smartphone in quanto l'aggiornamento del docente non è la sua funzione primaria. Temo che per la CPU valga la stessa cosa.

EDIT:
La Carta del Docente permette “di sostenere la formazione continua dei docenti e di valorizzarne le competenze professionali” (art. 1, comma 121, legge 107/2015). Di conseguenza, personal computer, computer portatili o notebook, computer palmari, tablet rientrano nella categoria degli strumenti informatici che sostengono la formazione continua dei docenti. Altri dispositivi elettronici che hanno come principale finalità le comunicazioni elettroniche, come ad esempio gli smartphone, non sono da considerarsi prevalentemente funzionali ai fini promossi dalla Carta del Docente, come non vi rientrano le componenti parziali dei dispositivi elettronici, come toner cartucce, stampanti, pennette USB e videocamere.
 
Ultima modifica:

NicoZ96

Utente Attivo
1,039
118
CPU
i5 9600 K
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
Msi Z390 Gaming Plus
HDD
Seagate Barracuda 1Tb x2, SSD Samsung 640EVO 120Gb, SSD Kingstone 120Gb, SSD Samsung 860EVO 500Gb
RAM
DDR4 2x8Gb 3000MhZ Corsair Vengeance
GPU
MSI RTX 2080 Gaming X Trio
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
Samsung C24FG70 144Hz FHD
PSU
Cooler Master v650 Semi Modular
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Razer Deathadder Elite, Corsair K95 RGB Platinum, Logitech G27, Controller Xbox 360(PC), Razer Wildcat
OS
Windows 10
Mi unisco al consiglio di nico. Un conto è comprare un pc completo, che siamo tutti certi verrà coperto dal bonus. Sono già uscite delle faq nelle quali viene escluso l'acquisto di smartphone in quanto l'aggiornamento del docente non è la sua funzione primaria. Temo che per la CPU valga la stessa cosa.

EDIT:
La Carta del Docente permette “di sostenere la formazione continua dei docenti e di valorizzarne le competenze professionali” (art. 1, comma 121, legge 107/2015). Di conseguenza, personal computer, computer portatili o notebook, computer palmari, tablet rientrano nella categoria degli strumenti informatici che sostengono la formazione continua dei docenti. Altri dispositivi elettronici che hanno come principale finalità le comunicazioni elettroniche, come ad esempio gli smartphone, non sono da considerarsi prevalentemente funzionali ai fini promossi dalla Carta del Docente, come non vi rientrano le componenti parziali dei dispositivi elettronici, come toner cartucce, stampanti, pennette USB e videocamere.
Anche se nelle componenti parziali viene specificato toner cartucce etc e non componenti hardware. Per questo dico che è meglio aspettare una circolare che chiarisca il tutto onde evitare inconvenienti
 

NicoZ96

Utente Attivo
1,039
118
CPU
i5 9600 K
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
Msi Z390 Gaming Plus
HDD
Seagate Barracuda 1Tb x2, SSD Samsung 640EVO 120Gb, SSD Kingstone 120Gb, SSD Samsung 860EVO 500Gb
RAM
DDR4 2x8Gb 3000MhZ Corsair Vengeance
GPU
MSI RTX 2080 Gaming X Trio
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
Samsung C24FG70 144Hz FHD
PSU
Cooler Master v650 Semi Modular
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Razer Deathadder Elite, Corsair K95 RGB Platinum, Logitech G27, Controller Xbox 360(PC), Razer Wildcat
OS
Windows 10
Quindi compro un case e un alimentatore da 10€ e ce li faccio rientrare no? :D
Se a quel prezzo ci fossero pezzi di qualità penso che sarebbero sempre finiti nei vari shop :lol:
Comunque seriamente, la scelta è sua, noi le abbiamo detto i pezzi che potrebbe comprare, sta a lei ora scegliere se vuole correre il rischio del bonus scolastico o meno, anche perchè ancora non è stato specificato come fatturarlo etc.(mio padre lavora in provveditorato e quindi se c'è qualcuno che sa queste cose è lui e purtroppo ancora non c'è stata nessuna comunicazione).
 

NeWNemesi

Utente Attivo
142
0
Se a quel prezzo ci fossero pezzi di qualità penso che sarebbero sempre finiti nei vari shop :lol:
Comunque seriamente, la scelta è sua, noi le abbiamo detto i pezzi che potrebbe comprare, sta a lei ora scegliere se vuole correre il rischio del bonus scolastico o meno, anche perchè ancora non è stato specificato come fatturarlo etc.(mio padre lavora in provveditorato e quindi se c'è qualcuno che sa queste cose è lui e purtroppo ancora non c'è stata nessuna comunicazione).
Certo era per riderci su, in realtà comprerei roba a 10 € giusto per poter fatturare poi va nel dimenticatoio, però in realtà il rischio c'è eccome, di certo proveranno in tutti i modi a fare in modo che le si sbagli su come usare questi 500€ così almeno possono dire di aver dato la possibilità di utilizzarli però hai sbagliato tu a intrepretare hardware (che pur nel vocabolario italiano sta ad indicare i componenti che formano un pc) a tuo piacimento, boh ci dormirò su. hai idea se prossimamente ci saranno delucidazioni in merito?

grazie per l'attenzione

- - - Updated - - -

in ogni caso ammettendo e non concedendo che le cose vadino come devono andare, mi hai consigliato lo skylake che non è male il ragionamento di predisporre il pc per futuri aggiornamenti, però facendo un pò di ricerche non si rientra nel budget...

che mobo consiglieresti?
 

NicoZ96

Utente Attivo
1,039
118
CPU
i5 9600 K
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
Msi Z390 Gaming Plus
HDD
Seagate Barracuda 1Tb x2, SSD Samsung 640EVO 120Gb, SSD Kingstone 120Gb, SSD Samsung 860EVO 500Gb
RAM
DDR4 2x8Gb 3000MhZ Corsair Vengeance
GPU
MSI RTX 2080 Gaming X Trio
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
Samsung C24FG70 144Hz FHD
PSU
Cooler Master v650 Semi Modular
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Razer Deathadder Elite, Corsair K95 RGB Platinum, Logitech G27, Controller Xbox 360(PC), Razer Wildcat
OS
Windows 10
Certo era per riderci su, in realtà comprerei roba a 10 € giusto per poter fatturare poi va nel dimenticatoio, però in realtà il rischio c'è eccome, di certo proveranno in tutti i modi a fare in modo che le si sbagli su come usare questi 500€ così almeno possono dire di aver dato la possibilità di utilizzarli però hai sbagliato tu a intrepretare hardware (che pur nel vocabolario italiano sta ad indicare i componenti che formano un pc) a tuo piacimento, boh ci dormirò su. hai idea se prossimamente ci saranno delucidazioni in merito?

grazie per l'attenzione

- - - Updated - - -

in ogni caso ammettendo e non concedendo che le cose vadino come devono andare, mi hai consigliato lo skylake che non è male il ragionamento di predisporre il pc per futuri aggiornamenti, però facendo un pò di ricerche non si rientra nel budget...

che mobo consiglieresti?
Tutto quello che ho detto come configurazione rientra nel budget, guarda su siti noti come tao computer. Come mobo come già detto prima asrock h170 pro 4.
Per quanto riguarda le delucidazioni purtroppo nessuno sa ancora nulla finchè in ministero non si decidono a comunicare noi possiamo soltanto aspettare e sperare
 

NeWNemesi

Utente Attivo
142
0
Tutto quello che ho detto come configurazione rientra nel budget, guarda su siti noti come tao computer. Come mobo come già detto prima asrock h170 pro 4.
Per quanto riguarda le delucidazioni purtroppo nessuno sa ancora nulla finchè in ministero non si decidono a comunicare noi possiamo soltanto aspettare e sperare
Perfetto, ti ringrazio!
 

NicoZ96

Utente Attivo
1,039
118
CPU
i5 9600 K
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
Msi Z390 Gaming Plus
HDD
Seagate Barracuda 1Tb x2, SSD Samsung 640EVO 120Gb, SSD Kingstone 120Gb, SSD Samsung 860EVO 500Gb
RAM
DDR4 2x8Gb 3000MhZ Corsair Vengeance
GPU
MSI RTX 2080 Gaming X Trio
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
Samsung C24FG70 144Hz FHD
PSU
Cooler Master v650 Semi Modular
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Razer Deathadder Elite, Corsair K95 RGB Platinum, Logitech G27, Controller Xbox 360(PC), Razer Wildcat
OS
Windows 10

NeWNemesi

Utente Attivo
142
0
Ragazzi posto qui perchè potrebbe esservi utile.

Bonus 500 euro. Software e hardware. Tutto quello che c'è da sapere.

Il Ministero ha pubblicato una serie di domande e risposte su come i docenti potranno utilizzare i 500 euro per la formazione. Abbiamo già pubblicato diversi articoli su cosa si può fare e cosa non si può fare. Ricordiamo che la relativa rendicontazione, che dimostri l'effettivo utilizzo della somma per le finalità previste, dovrà essere presentata entro il 31 agosto 2016 agli uffici amministrativi dell'istituzione scolastica di appartenenza. Nel caso in cui la rendicontazione risulti non conforme o incompleta o venga presentata oltre il termine previsto, la somma non rendicontata viene sottratta dalla risorse della Carta previste per l’anno 2016/2017.

insomma deduco che mal che vada toglieranno i soldi dalla carta del prossimo anno e non dallo stipendio :) quindi corro il rischio e mal che vada non mi cambia nulla
 

NicoZ96

Utente Attivo
1,039
118
CPU
i5 9600 K
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
Msi Z390 Gaming Plus
HDD
Seagate Barracuda 1Tb x2, SSD Samsung 640EVO 120Gb, SSD Kingstone 120Gb, SSD Samsung 860EVO 500Gb
RAM
DDR4 2x8Gb 3000MhZ Corsair Vengeance
GPU
MSI RTX 2080 Gaming X Trio
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
Samsung C24FG70 144Hz FHD
PSU
Cooler Master v650 Semi Modular
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Razer Deathadder Elite, Corsair K95 RGB Platinum, Logitech G27, Controller Xbox 360(PC), Razer Wildcat
OS
Windows 10
Ragazzi posto qui perchè potrebbe esservi utile.

Bonus 500 euro. Software e hardware. Tutto quello che c'è da sapere.

Il Ministero ha pubblicato una serie di domande e risposte su come i docenti potranno utilizzare i 500 euro per la formazione. Abbiamo già pubblicato diversi articoli su cosa si può fare e cosa non si può fare. Ricordiamo che la relativa rendicontazione, che dimostri l'effettivo utilizzo della somma per le finalità previste, dovrà essere presentata entro il 31 agosto 2016 agli uffici amministrativi dell'istituzione scolastica di appartenenza. Nel caso in cui la rendicontazione risulti non conforme o incompleta o venga presentata oltre il termine previsto, la somma non rendicontata viene sottratta dalla risorse della Carta previste per l’anno 2016/2017.

insomma deduco che mal che vada toglieranno i soldi dalla carta del prossimo anno e non dallo stipendio :) quindi corro il rischio e mal che vada non mi cambia nulla
Riporto dall'articolo:
Nel caso in cui la rendicontazione risulti non conforme o incompleta o venga presentata oltre il termine previsto, la somma non rendicontata viene sottratta dalla risorse della Carta previste per l’anno 2016/2017.

Purtroppo però il ministero non ha specificato come vuole questa "rendicontazione", non si sa se basta uno scontrino, serve una fattura, una riga scritta dal venditore che afferma l'effettivo acquisto, ergo potrebbero benissimo rifiutarsi di pagare.
 

Nighthawk

Nuovo Utente
8
1
CPU
Intel i5 520M
Scheda Madre
Dell
HDD
500 GB
RAM
4GB DDR3 1333
GPU
ATI HD 5450
Audio
integrata
Monitor
integrato
PSU
90W
Case
notebook
OS
Windows 7 Home premium
Riprendo il post in quanto sto pensando pure io di assemblare un pc con i 500 € della "carta del docente". Nel frattempo è uscita una FAQ del MIUR che afferma:

18. E' possibile utilizzare il bonus per acquistare le componenti hardware necessarie ad assemblare un PC completo?
Si, è possibile.

L'unica cosa leggermente incerta è il concetto di "PC completo", ovvero se ad esempio sia obbligatoria la presenza di un case... a rigore un upgrade mobo+cpu+ram+vga potrebbe essere in discussione, ma solo se a "far le pulci" è una persona competente ed estremamente rognosa. Se poi

Nel caso in cui la rendicontazione risulti non conforme o incompleta o venga presentata oltre il termine previsto, la somma non rendicontata viene sottratta dalla risorse della Carta previste per l’anno 2016/2017.

Il rischio ci può anche stare.

Io starei pensando ad un upgrade ispirato alla più recente guida per l'acquisto di un pc da gioco medio:
Cpu: i5-6400
Mobo: MSI H170 Gaming M3
VGA: MSI GeForce GTX 960 4G
RAM: HyperX Fury Black 8GB (4x2) 2133Mhz
HD: Seagate SSHD 2TB

Che in tutto sono sui 700 € e quindi esauriscono il bonus... mai mi chiedessero delucidazioni su case ed alimentatore mi sembra piuttosto plausibile il fatto che essendo fuori dal budget, e meno critici, li abbia presi usati... ma questo se proprio trovo un talebano del concetto di "PC completo".

Avete pareri o consigli in merito?
Ringrazio tutti anticipatamente!!! :)
 

anago

Nuovo Utente
46
9
Guarda potresti rientrare nei 500 euro e magari cambiare qualcosa in futuro.
Es. I5 4690k + mobo h81 + alimentatore discreto (se non ne sei già munito) ed ssd 240 gb. Ricicli ram hdd e vga che hai già. Siamo circa sui 440 con l'ali...
 
  • Mi piace
Reazioni: Nighthawk

Nighthawk

Nuovo Utente
8
1
CPU
Intel i5 520M
Scheda Madre
Dell
HDD
500 GB
RAM
4GB DDR3 1333
GPU
ATI HD 5450
Audio
integrata
Monitor
integrato
PSU
90W
Case
notebook
OS
Windows 7 Home premium
E' un'opzione interessante... davo per scontato che la DDR2 800 (2x2Gb) non fosse riciclabile. D'accordo anche sul SSD, dato che si aggiungerebbe ad altri dischi meccanici (che ho già) per la memorizzazione di film, immagini e file ingombranti, alla fine spendo meno dell'ibrido e vado più veloce.
Ho un ottimo alimentatore silenzioso ed efficiente da 650W, mentre la VGA era una HD6450 fanless quindi anche una qualsiasi integrata moderna la fa a pezzi. In effetti parte del "piano" di upgrade era girare la vecchia piattaforma mobo+cpu+ram ad un conoscente che ci vuole solo navigare e tenere solo ali+case.

Grazie!!! :birra:

P.S. nell'ottica LGA 1150, mi attrae anche i5 5675C per le prestazioni della Iris Pro che se non ho capito male surclassano una dedicata di fascia medio bassa consentendo di rinviare l'acquisto della VGA ad uno step successivo...

AGGIORNATO (vedi sottolineatura)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!