Bolle sotto il display

Francescoipp

Nuovo Utente
10
0
Salve a tutti.
Da qualche giorno è comparsa sul display del mio Dell (Insiron 15, serie 5000) una fastidiosissima bolla. Oggi se ne è aggiunta una seconda. Preciso che sono comparse già in passato (un po' più piccole e sempre ai "bordi" del display) ma sono scomparse nel giro di qualche mese.
A cosa sono dovute e come si può risolvere questo problema? Grazie mille.
2f2b9d6c-0cf9-405a-9b8f-bf1faf674f42.jpg
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Hai una pellicola o vetro protettivo applicato?
 

Emix1993

Bannato a Vita
946
261
No, non ho applicato pellicole... Il problema è che, pure se fosse un difetto di fabbrica, la mia garanzia è scaduta da un po'.
Si è infiltrata della polvere da qualche parte, credo che anche smontandolo o fartelo smontare il display da qualcuno, il problema si ripresenti
 

Francescoipp

Nuovo Utente
10
0
8d4cc047-0a93-4693-9e9b-176361379148.jpg

Come potete vedere le bolle hanno cambiato posizione e forma, se n'è aggiunta anche una terza. A cosa sono dovute ed è proprio impossibile risolvere questo problema?
 

Francescoipp

Nuovo Utente
10
0
A mesi di distanza, le bolle si stanno presentando in tante quantità lungo i bordi.

Credo siano bolle d'aria tra display e pannello... Come posso risolvere senza aprire e magari creare maggiori problemi? Le bolle si muovono, vorrei cercarle di farle "andare" verso l'esterno.
 

ActionABlEs

Utente Attivo
1,280
439
CPU
Ryzen R5 3600, EK Supremacy EVO
Dissipatore
Custom Loop: D5, 120 + 280mm rads
Scheda Madre
Asus Strix B450-E
HDD
850 Pro 1TB & MX300 750GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz
GPU
RX 5700XT, EK-Vector waterblock
Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
LG 34UC88
PSU
EVGA SuperNOVA 650 P2
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Logitech G403, Masterkeys Pro S RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit
A mesi di distanza, le bolle si stanno presentando in tante quantità lungo i bordi.

Credo siano bolle d'aria tra display e pannello... Come posso risolvere senza aprire e magari creare maggiori problemi? Le bolle si muovono, vorrei cercarle di farle "andare" verso l'esterno.
Spingile delicatamente verso i bordi, magari con una carta di credito
 

ActionABlEs

Utente Attivo
1,280
439
CPU
Ryzen R5 3600, EK Supremacy EVO
Dissipatore
Custom Loop: D5, 120 + 280mm rads
Scheda Madre
Asus Strix B450-E
HDD
850 Pro 1TB & MX300 750GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz
GPU
RX 5700XT, EK-Vector waterblock
Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
LG 34UC88
PSU
EVGA SuperNOVA 650 P2
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Logitech G403, Masterkeys Pro S RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit
Purtroppo non è come una pellicola di un telefono. Le bolle sono proprio sotto il display.
Fossero sotto il display (inteso come lo strato di led) non le vedresti; non ho la certezza di come sia fatto il tuo schermo ma se è touch c'è grande probabilità che quelle bolle siano tra la pellicola del "digitizer" ed il rivestimento protettivo finale del display
 

Francescoipp

Nuovo Utente
10
0
Fossero sotto il display (inteso come lo strato di led) non le vedresti; non ho la certezza di come sia fatto il tuo schermo ma se è touch c'è grande probabilità che quelle bolle siano tra la pellicola del "digitizer" ed il rivestimento protettivo finale del display

Il touch funziona comunque anche nelle zone dove sono presenti le bolle. La Dell, dopo migliaia di solleciti, ha sottoposto il problema al loro team di ingegneri che mi farà sapere.

Volevo sapere se - considerato che si muovono e non sono fisse - fosse possibile qualche metodo fai da te per cercare di spostarle senza aprire nulla. Su alcuni forum ho letto che il phon può essere d'aiuto.
 

Francescoipp

Nuovo Utente
10
0
Le bolle continuano a formarsi e a spostarsi. Non riesco a risolvere in nessun modo questo problema. Non riesco a parlare con la Dell, pur essendo evidente che si tratti di un difetto di fabbrica.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili