BMW 1er : alias serie 1 120d

Pubblicità

danysm73

Utente Èlite
Reazioni
2
Punteggio
58
Vi presento la mia compagna di strada per i prossimi anni, la mia A3 va in pensione :D per un meritato riposo.......

sono stato combattuto fino all ultimo tra A3 sportback 2.0 tdi e Bmw 120d ........ le ho provate entrambe e devo dire che con la 1er bavarese è stato come un colpo di fulmine ...... anche se gli interni non siano a livello di Audi ma i 163 cv e la trazione posteriore mi hanno convinto e rapito....... e devo dire che anche la silenziosità del motore ha influito non poco :chupachup

Ci si vede per strada :asd:

[img=http://img114.imageshack.us/img114/6663/bmw130i175wv.th.jpg]

[img=http://img114.imageshack.us/img114/8571/bmwserie058nj.th.jpg]

[img=http://img114.imageshack.us/img114/3325/bmwserie068lk.th.jpg]

[img=http://img95.imageshack.us/img95/6588/bmwserie079eq.th.jpg]

:ok:

Complimenti....un gran bell'acquisto :sisi:

danysm73 ha detto:
....ma i 163 cv e la trazione posteriore mi hanno convinto e rapito...
spero che tu non ti trovi in mezzo alla neve...non ho sentito buoni pareri sul controllo di guida in quelle particolari condizioni (e parlo proprio della serie 1) :sisi:

dany ti sei comprato il mio sogno.......trazione posteriore e motore esuberante= divertimento e piacere di guida elevati!!!!!:love:
cmq complimenti x l'acquisto......:ok:

Non sono il mio genere di auto quelle, ma un mio amico l'ha comperata e devo dire che è ottima dal punto di vista della stabilità e della sicurezza.. e nel suo genere è veramente una delle piu belle. ottimo il navigatore a scomparsa.. unica pecca i finestrini anteriori molto piccoli, io essendo abb alto mi trovo un po sacrificato..

si se sei sull 1.90 m sei un po sacrificato , io mi sono trovato benissimo sono 1,77 m , da un bella sensazione di protezione come tutte le tedesche, l'unica pecca sono le plastiche del cruscotto inferiori a mo di Fiat ma per il resto........ insomma davvero bella per i miei gusti, la pedaliera non è dissestata il volante bello dritto davvero un posto guida eccellente, superiore all A3 secondo me. Per la neve non dovrebbero esserci problemi è una macchina molto equilibrata con distribuzzione dei pesi 50-50 tra anteriore e posteriore, poi ha il controllo di trazione e di stabilità, basta mettere o gomme invernali oppure dispositivi come catene da neve o similari........ poi è logico che con una trazione posteriore va fatta un po di abitudine perche a differenza dell anteriore che tende ad andare dritta in curva se perde aderenza, la traz. post. si comporta al contrario cioè tende a chiudere con l'anteriore e all ' allargare col posteriore, cmq ripeto che sono miti il fatto che le traz. posteriori non vadano sulla neve, poi basta andar piano usare quello che si deve usare, sopratutto il cervello, e poi c'è un elettronica di prim' ordine che aiuta......... poi sappiamo che de gustibus puo piacere o non piacere ;) io l'ho trovata fantastica, sembra di guidare un benzina la turbina non da la botta come sull iniettore pompa, è piu fluida insomma......... quando arriva vi posto le foto cmq è uguale a quelle postate sia interni che esternamente :D

danysm73 ha detto:
...cmq ripeto che sono miti il fatto che le traz. posteriori non vadano sulla neve...
spero di sì...io cmq ho solo voluto riportare l'esperienza di 2 possessori bmw (nonchè guidatori dalla mattina alla sera, quindi non i primi che capitano) :sisi:

noel82 ha detto:
spero di sì...io cmq ho solo voluto riportare l'esperienza di 2 possessori bmw (nonchè guidatori dalla mattina alla sera, quindi non i primi che capitano) :sisi:
dipende molto da che bmw hanno.....i modelli di 6/7 anni fa erano abbastanza impegnativi da portare.

DANY 76 ha detto:
dipende molto da che bmw hanno.....i modelli di 6/7 anni fa erano abbastanza impegnativi da portare.
uno dei due ha la serie 5 nuova, l'altro proprio la serie 1, cmq credo anche io che in situazioni non così esteme l'elettronica faccia la sua parte ;)

noel82 ha detto:
:ok:
spero che tu non ti trovi in mezzo alla neve...non ho sentito buoni pareri sul controllo di guida in quelle particolari condizioni (e parlo proprio della serie 1) :sisi:

sulla neve l'elettronica non aiuta molto anzi peggiora le cose, su fondo innevato bisogna disattivare il controllo di trazione e saper dosare frizione e acceleratore altrimenti con il controllo attivato rischi di non muoverti o nel peggiore dei casi di mandare a quel paese i parametri degli aiuti elettronici
chiedi alla concessionaria per una conferma:ok:

in effetti sulla neve devo dire che il mio vecchio jeep cj7 renegade senza la bencheminima elettronica ma solo con le ruote artigliate raspava molto di piu della mia attuale ssangyong che poi ha tra i pro ha la trazione tod. l'unica volta che ci ho provato a fare un campo innevato ormai mi piantavo.. invece col vecchio jeep ancora coi mozzi che si bloccavano a mano andavo ovunque.. diciamo che in situazioni critiche cosi l'eccesso di elettronica non aiuta affatto. anzi spesso rischi solo come gia detto di fare danni.

ciao ragazzi, se parliamo di controllo della trazione vi do perfettamente ragione, infatti è meglio disabilitarlo sopratutto nelle partenze in salita con catene da neve o altri dispositivi, perche le ruote girando a vuto fanno piu grip cioè scalfiscono quello strato di ghiaccio superficiale formato sull asfalto , ma il resto sopratutto l'esp e l' abs credetemi che da un grandissimo aiuto. poi io ho visto anche Jeep e auto 4x4 infossarsi, ripeto dipende sempre da come si usa e quanto si rischia, se si va piano e con attenzione avendo catene da neve o similari come spike spider o le tele sulle ruote non c'è nessun tipo di problema ;) non sono un pilota ma ho una certa esperienza guidando anche mezzi pesanti, state tranquilli insomma ;)

bella macchina, io avrei optato per l'AUDI, mi piacciono come linea :)

Bello il colore di quella delle foto ha anche il navigatore?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro