PROBLEMA Bluetooth scomparso

gaez

Nuovo Utente
22
3
Buongiorno a tutti, da stamattina ho notato che il bluetooth nel mio pc Asus è scomparso dal nulla. L'ho usato fino a ieri sera, nella risoluzione problemi mi viene scritto che non esiste proprio..sapete come risolvere? Allego uno screen della risoluzione problemi
 

Allegati

  • bbbb.png
    bbbb.png
    180.9 KB · Visualizzazioni: 680
  • Mi piace
Reazioni: F203

yardrat

Utente Èlite
5,140
2,090
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
evita driver booster, può complicare o incasinare le cose spesse volte, forse coi pc vecchi aiuta, quando non si riesce a risalire ai driver, ma per il resto sul sito ufficiale del portatile o della scheda madre se fisso e sul sito della gpu c'è tutto il raccomandabile, oltre a win update

in gestione dispositivi, disinstalla dispositivo bluetooth, se ti chiede la casella spunta anche per disinstallare il software relativo
se non trovi nemmeno lì il dispositivo bluetooth allora driver booster ti avrà installato un driver non compatibile che adesso non ti fa più vedere la periferica bluetooth...

di cosa stiamo parlando? un portatile? quale?
di un fisso? quale scheda madre?
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

gaez

Nuovo Utente
22
3
evita driver booster, può complicare o incasinare le cose spesse volte, forse coi pc vecchi aiuta, quando non si riesce a risalire ai driver, ma per il resto sul sito ufficiale del portatile o della scheda madre se fisso e sul sito della gpu c'è tutto il raccomandabile, oltre a win update

in gestione dispositivi, disinstalla dispositivo bluetooth, se ti chiede la casella spunta anche per disinstallare il software relativo
se non trovi nemmeno lì il dispositivo bluetooth allora driver booster ti avrà installato un driver non compatibile che adesso non ti fa più vedere la periferica bluetooth...

di cosa stiamo parlando? un portatile? quale?
di un fisso? quale scheda madre?

DriverBooster non ha proprio trovato una periferica bluetooth, nella gestione dispositivi non compare nemmeno già da prima che provassi Driver Booster.
Ho provato a reinstallare i driver dal sito del produttore ma nulla.
Il computer è un portatile: Asus Vivobook PRO n580vn-dm019t
 

yardrat

Utente Èlite
5,140
2,090
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
ma in gestione risorse ti vede periferiche con problemi? o mostra tutto ok?
 
  • Mi piace
Reazioni: gaez

gaez

Nuovo Utente
22
3
Nono nessun errore da nessuna parte, non ho nemmeno installato programmi in questi giorni.. ti allego uno screen della gestione dispositivi, è proprio scomparso nel nulla. Se vado nei dispositivi mi segna ancora quelli vecchi con la scritta "Bluetooth disattivato" anche se poi effettivamente non ho possibilità di attivarlo
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    103.5 KB · Visualizzazioni: 953

yardrat

Utente Èlite
5,140
2,090
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
il dispositivo usb sconosciuto con punto esclamativo, tasto destro, disinstalla periferica (e anche l'eventuale spunta che dicevo sopra)
una volta fatto chiudi gestione dispositivi, se ti chiede di riavviare ok, altrimenti fai nel campo ricerca (o anche cmd) questo:
shutdown /r /t 0
una volta riavviato fai windows update, se te lo trova così, può andare bene pure...altrimenti scarica da qui e installa
 
  • Mi piace
Reazioni: F203 e gaez

gaez

Nuovo Utente
22
3
il dispositivo usb sconosciuto con punto esclamativo, tasto destro, disinstalla periferica (e anche l'eventuale spunta che dicevo sopra)
una volta fatto chiudi gestione dispositivi, se ti chiede di riavviare ok, altrimenti fai nel campo ricerca (o anche cmd) questo:
shutdown /r /t 0
una volta riavviato fai windows update, se te lo trova così, può andare bene pure...altrimenti scarica da qui e installa
Grazie ora funziona tutto
 

Mariagrazia Capra

Nuovo Utente
1
0
Anche io ho stesso problema. Non vedo periferica bluetooth e errori. All'accensione vedo l'impostazione nelle notifiche e posso accenderla e spegnerla ma poi sparisce. Ho provato a installare driver da sito ufficiale asus. Ho pc asus zenbook.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili