PROBLEMA Bluetooth integrato scheda madre Asus Z170 Deluxe non funziona su Windows 10 pro

Favone88

Nuovo Utente
4
0
Ciao Ragazzi,
Ho bisogno di aiuto:help:

Ho una bellissima scheda madre ASUS Z170 DELUXE che mi ha affascinato in tutte le sue innumerevoli funzioni, tranne che per quanto riguarda il bluetooth integrato, che viene rivelato dal sistema operativo WINDOWS 10 Pro ma non funziona. In poche parole pur installando i driver (ho provato con quelli di windows, che quelli direttamente di Asus) la periferica viene riconosciuta ma quando devo collegare tramite bluetooth o il cellulare o qualche altra periferica, come ad esempio degli altoparlanti, non li vedo apparire nella schermata dei dispositivi.

Avreste qualche consiglio utile per riuscire a capire come mai mi si presenta questo problema?

Grazie in anticipo!:thanks:
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,230
Ciao Ragazzi,
Ho bisogno di aiuto:help:


Ho una bellissima scheda madre ASUS Z170 DELUXE che mi ha affascinato in tutte le sue innumerevoli funzioni, tranne che per quanto riguarda il bluetooth integrato, che viene rivelato dal sistema operativo WINDOWS 10 Pro ma non funziona. In poche parole pur installando i driver (ho provato con quelli di windows, che quelli direttamente di Asus) la periferica viene riconosciuta ma quando devo collegare tramite bluetooth o il cellulare o qualche altra periferica, come ad esempio degli altoparlanti, non li vedo apparire nella schermata dei dispositivi.

Avreste qualche consiglio utile per riuscire a capire come mai mi si presenta questo problema?

Grazie in anticipo!:thanks:
l'antenna e' connessa? nel BIOS il Bluetooth e' abilitato?
 

Favone88

Nuovo Utente
4
0
grazie per la risposta ma la scheda madre non prevede ne l'antenna ne l'attivazione sul bios (il bluetooth è abilitato di default e viene correttamente riconosciuta come periferica)

1553340725577.png

1553340760480.png
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,230

Favone88

Nuovo Utente
4
0
perfetto, è già tutto attivo e collegato! sia l'antenna (che ricordavo era solo per il WIFI:cav:) e l'attivazione tramite Bios (che è attiva di default)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili