Bluetooth ha smesso di funzionare e non è più rilevato su Notebook Asus nuovo

Filippo Scalvedi

Nuovo Utente
37
0
Buonasera a tutti,
durante il normale utilizzo da ufficio del mio nuovo Notebook Asus Vivobook K3400P gli auricolari bluetooth si sono disconnessi e da quel momento il bluetooth ha smesso di funzionare.
Quando dico che ha smesso di funzionare intendo proprio che sembra essere sparito dal sistema: non si può più attivare/disattivare dalle impostazioni di Windows 11 né risulta in gestione dispositivi.
Ho provato più volte a installare i driver consigliati direttamente dal sito Asus ma senza successo. Ho chiamato l'assistenza Asus che mi ha consigliato semplicemente un ripristino delle impostazioni predefinite nel Bios e qualora questo non fosse stato abbastanza un ripristino alle impostazioni di fabbrica.
Dopo aver fatto entrambe queste cose (ripristino con tanto di cancellazione di tutti i dati e download da cloud di Windows) la situazione non è cambiata: del bluetooth nessuna traccia.
Ci tengo a sottolineare che nelle ultime due settimane ho usato quotidianamente gli auricolari bluetooth con il notebook e non ho mai avuto problemi. Può valer la pena aggiungere che ho aggiornato a Windows 11 due giorni fa, ma sia ieri che il giorno prima non ho mai avuto nessun problema.
Ne approfitto per domandare se, come qualcun altro online, consigliereste un power drain della batteria (e in caso come si fa per un laptop con batteria built-in) e se per caso vi viene in mente qualche altro procedimento da provare prima di chiedere la sostituzione del notebook.

Grazie in anticipo e buona giornata!
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,280
Buonasera a tutti,
durante il normale utilizzo da ufficio del mio nuovo Notebook Asus Vivobook K3400P gli auricolari bluetooth si sono disconnessi e da quel momento il bluetooth ha smesso di funzionare.
Quando dico che ha smesso di funzionare intendo proprio che sembra essere sparito dal sistema: non si può più attivare/disattivare dalle impostazioni di Windows 11 né risulta in gestione dispositivi.
Ho provato più volte a installare i driver consigliati direttamente dal sito Asus ma senza successo. Ho chiamato l'assistenza Asus che mi ha consigliato semplicemente un ripristino delle impostazioni predefinite nel Bios e qualora questo non fosse stato abbastanza un ripristino alle impostazioni di fabbrica.
Dopo aver fatto entrambe queste cose (ripristino con tanto di cancellazione di tutti i dati e download da cloud di Windows) la situazione non è cambiata: del bluetooth nessuna traccia.
Ci tengo a sottolineare che nelle ultime due settimane ho usato quotidianamente gli auricolari bluetooth con il notebook e non ho mai avuto problemi. Può valer la pena aggiungere che ho aggiornato a Windows 11 due giorni fa, ma sia ieri che il giorno prima non ho mai avuto nessun problema.
Ne approfitto per domandare se, come qualcun altro online, consigliereste un power drain della batteria (e in caso come si fa per un laptop con batteria built-in) e se per caso vi viene in mente qualche altro procedimento da provare prima di chiedere la sostituzione del notebook.

Grazie in anticipo e buona giornata!
in Gestione Dispositivi la periferica Bluetooth ce l'hai? hai per caso Altri Dispositivi non riconosciuti?
codici-errore.webp
 

Filippo Scalvedi

Nuovo Utente
37
0
in Gestione Dispositivi la periferica Bluetooth ce l'hai? hai per caso Altri Dispositivi non riconosciuti?
codici-errore.webp
Subito dopo essersi disabilitato appariva tra i dispositivi nascosti, ho provato a disinstallare i driver per provare a risolvere il problema ma da quel momento non appare più (nemmeno provando a rilevare modifiche hardware). Immagine WhatsApp 2023-01-26 ore 21.08.15.jpg
 

Filippo Scalvedi

Nuovo Utente
37
0
che scheda wifi hai? guarda in Schede di rete
Sono andato a dormire lasciando Windows Update a fare le sue cose (nonostante ci avessi provato già più d'una volta) e mi sono svegliato con il bluetooth funzionante. Chissà per quale cavolo di motivo considerando che non ha aggiornato nessun driver concernente il bluetooth... Ma vabbè, tutto è bene quel che (per ora) finisce bene!
Grazie mille per l'attenzione e buona giornata!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!