Buonasera a tutti,
durante il normale utilizzo da ufficio del mio nuovo Notebook Asus Vivobook K3400P gli auricolari bluetooth si sono disconnessi e da quel momento il bluetooth ha smesso di funzionare.
Quando dico che ha smesso di funzionare intendo proprio che sembra essere sparito dal sistema: non si può più attivare/disattivare dalle impostazioni di Windows 11 né risulta in gestione dispositivi.
Ho provato più volte a installare i driver consigliati direttamente dal sito Asus ma senza successo. Ho chiamato l'assistenza Asus che mi ha consigliato semplicemente un ripristino delle impostazioni predefinite nel Bios e qualora questo non fosse stato abbastanza un ripristino alle impostazioni di fabbrica.
Dopo aver fatto entrambe queste cose (ripristino con tanto di cancellazione di tutti i dati e download da cloud di Windows) la situazione non è cambiata: del bluetooth nessuna traccia.
Ci tengo a sottolineare che nelle ultime due settimane ho usato quotidianamente gli auricolari bluetooth con il notebook e non ho mai avuto problemi. Può valer la pena aggiungere che ho aggiornato a Windows 11 due giorni fa, ma sia ieri che il giorno prima non ho mai avuto nessun problema.
Ne approfitto per domandare se, come qualcun altro online, consigliereste un power drain della batteria (e in caso come si fa per un laptop con batteria built-in) e se per caso vi viene in mente qualche altro procedimento da provare prima di chiedere la sostituzione del notebook.
Grazie in anticipo e buona giornata!
durante il normale utilizzo da ufficio del mio nuovo Notebook Asus Vivobook K3400P gli auricolari bluetooth si sono disconnessi e da quel momento il bluetooth ha smesso di funzionare.
Quando dico che ha smesso di funzionare intendo proprio che sembra essere sparito dal sistema: non si può più attivare/disattivare dalle impostazioni di Windows 11 né risulta in gestione dispositivi.
Ho provato più volte a installare i driver consigliati direttamente dal sito Asus ma senza successo. Ho chiamato l'assistenza Asus che mi ha consigliato semplicemente un ripristino delle impostazioni predefinite nel Bios e qualora questo non fosse stato abbastanza un ripristino alle impostazioni di fabbrica.
Dopo aver fatto entrambe queste cose (ripristino con tanto di cancellazione di tutti i dati e download da cloud di Windows) la situazione non è cambiata: del bluetooth nessuna traccia.
Ci tengo a sottolineare che nelle ultime due settimane ho usato quotidianamente gli auricolari bluetooth con il notebook e non ho mai avuto problemi. Può valer la pena aggiungere che ho aggiornato a Windows 11 due giorni fa, ma sia ieri che il giorno prima non ho mai avuto nessun problema.
Ne approfitto per domandare se, come qualcun altro online, consigliereste un power drain della batteria (e in caso come si fa per un laptop con batteria built-in) e se per caso vi viene in mente qualche altro procedimento da provare prima di chiedere la sostituzione del notebook.
Grazie in anticipo e buona giornata!