Buonasera a tutti, sul mio pc (un hp dc7700 core2 1.87 con 4 gb di ram, xp sp3, scheda video integrata) fino a qualche giorno fa avevo installato un emulatore Android, Bluestacks appunto,sul quale facevo girare alcune app (tra cui whatsapp) in quanto non possiedo smartphone. Ad un certo punto ha smesso di funzionare, ho dovuto disinstallarlo e reinstallarlo di nuovo. Ora in pratica non funziona più... ho provato a scaricare sia la versione standalone che quella con installazione internet, ma niente da fare... quando termina l'installazione e lancio il programma appare la schermata iniziale del programma per qualche secondo, poi la finestra diventa nera e rimane così fissa oppure a volte il pc si riavvia. Non riesco a capire la causa, fino a qualche giorno fa funzionava bene e la mia configurazione non è cambiata (quindi non credo che sia un problema di scheda video incompatibile) Ho provato a scaricare altri emulatori, ma non funzionano oppure sono troppo complicati: sono riuscito ad installare solo whatsapp attraverso Pidgin, anche se non è proprio la stessa cosa. Qualcuno ha qualche idea su come poter risolvere (oltre che formattare tutto e passare s Windows7, cosa che farò in futuro ma non nel breve in quanto non ho tempo ora)? Grazie