PROBLEMA Bluescreen usando il lettore dvd

Pubblicità

cistifallok

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti :)

Sabato scorso ho praticamente rifatto il PC acquistando motherboard, processore, ram, hdd e masterizzatore dvd.

Dopo aver assemblato il tutto, si parte male: windows non vede l'hdd, avvisandomi che non può essere installato l'o.s. e come se non bastasse il disco fa anche degli strani rumori.

Smanettando qua e la, sono riuscito a far vedere l'hdd e windows finalmente si è installato e il disco non fa più rumori... ma la gioia dura poco. Infatti, dopo aver inserito il cd della scheda madre per installare tutti i vari driver, arriva la schermata blu e il pc si riavvia. Successivamente inserisco altri dvd \ cd e succede la stessa cosa, bluescreen e riavvio. Decido di riportare il PC, così assemblato, al negozio dove ho comprato tutti i pezzi e magicamente li non da nessun problema. Lo riporto a casa e anche qui, stranamente, nessun problema...... inserisco 7-8 dvd e copio diversi file dal dvd all'hdd e fila tutto bene. Ne inserisco un altro e boom: il pc riprende a riavviarsi dopo aver fatto la classica schermata blu.....

Da cosa potrebbe dipendere?

Be è sicuramente un problema hardware, dovresti provare singolarmente tutti i vari componenti io partirei dal Hard Disk dato che hai detto che faceva rumori strani, ti consiglio di installare CrystalDisk e vedere cosa ti dice (è un software che valuta l integrita del HDD).

Se riesci rimetti le specifiche del pc che hai assemblato.

ps. i componenti erano tutti nuovi ?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro