BlueScreen probabile causa Ram

Pubblicità

MircoRizzo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, sono un grande appassionato di computer. Circa un anno fà comprai un pc assemblato con i miei gusti, feci montare:

Scheda madre Asus P7H55
Processore i3 550 3.20
Ram Corsair CMV4GX3M1A1333C9 1333 Mhz 1x4Gb
Scheda Video Nvdia GeForce GT 430

Dopo circa qualche mese inizia a darmi le bluescreen. Inizia a pensare che erano problemi di processore. Ma non potei mai fare dei test. Ora in questi mesi di libertà anche dalla scuola cerco di risolvere il tutto, anche perchè vorrei potenziarlo ancora.
Circa una settimana fa ho comprato una ram di marca a me sconosciuta : Transcend 2G DDR3 1333 DIMM CL9. Provai a montare entrambi le mie ram ma spesso arrivava quella dannata bluescreen 0x00001a .
Ora a piu di un ora che ho staccato la ram Corsair e devo dire che non ricevo nessun errore. Ora mi chiedo potrebbe essere la ram Corsair a provocare la bluescreen? Premetto che la schermata blue si verifica con Windows 7 64 bit. Perchè se avvio la partizione con Windows XP non mi viene fuori nessun errore. Ho gia provato a formattara con diversi Windows 7 ma niente. Ditemi la vostra

Ciao e benvenuto nel forum! :)
Per sapere se un modulo è difettoso scarica Memtest86+ 4.20:
http://www.memtest.org/download/4.20/memtest86+-4.20.iso.zip
decomprimi il file, masterizza il file ISO su cd, poi avvia da questo cd, il programma partirà automaticamente. Conviene che provi un modulo alla volta.
Un'annotazione: non è una buona idea mescolare ram con densità differente (4 GB + 2 GB). Se per caso stabilissi che il modulo Corsair è difettoso, conviene che compri un secondo modulo Transcend uguale a quello già acquistato per riportare il pc a 4 GB.

Ciao e benvenuto nel forum! :)
Per sapere se un modulo è difettoso scarica Memtest86+ 4.20:
http://www.memtest.org/download/4.20/memtest86+-4.20.iso.zip
decomprimi il file, masterizza il file ISO su cd, poi avvia da questo cd, il programma partirà automaticamente. Conviene che provi un modulo alla volta.
Un'annotazione: non è una buona idea mescolare ram con densità differente (4 GB + 2 GB). Se per caso stabilissi che il modulo Corsair è difettoso, conviene che compri un secondo modulo Transcend uguale a quello già acquistato per riportare il pc a 4 GB.

Ciao e grazie per la risposta!
Per quanto minuti sarebbe buono tenerlo acceso? E comunque se dovesse dare errore avrei in mente di portarlo a 12 Gb pero con una marca migliore. Penso che questa Transcend non sia delle migliori no?

Lascia che Memtest86+ faccia almeno un paio di cicli completi. Se intendi cambiare nuovamente ram, ti consiglio di prendere un kit composto da due moduli, ottimizzato per i sistemi dual channel come il tuo: un kit 2x4 GB andrebbe benissimo, 8 GB bastano e avanzano per la maggior parte dei casi.

MemTest effettuato su entrambi le ram, una alla volta. Nessun errore riscontrato. Ora mi chiedo cosa dannazzione ha ?!? Con la ram corsair bluescreen invece con l'altra no..

Ecco a voi la schermata che mi da
IMG_20120802_171140.webp

Ultima modifica:
Allora overclock l ho fatto solo oggi, ma comunque il problema si verifica prima e anche tuttora se metto nel bios i dati di default. E comunque con tutto che al momento ho l oc,la schermata viene solo con la memoria della kingstom cioe quella da 4 gb.

Allora overclock l ho fatto solo oggi, ma comunque il problema si verifica prima e anche tuttora se metto nel bios i dati di default. E comunque con tutto che al momento ho l oc,la schermata viene solo con la memoria della kingstom cioe quella da 4 gb.

di che kingstone si tratta?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro