bluescreen: Memory Management!!! HELP!!!!

c0rs3r

Utente Attivo
2
0
CPU
INTEL Core 2 DUO E8400 3GHz
Scheda Madre
Asus P5QD Turbo
HDD
2x250GB
RAM
2x2GB Corsair DDR2 PC8500 1066MHz
GPU
ATI RADEON HD4870 512MB
Audio
Integrata
Monitor
Olivetti 17pt
PSU
LC POWER ARKANGEL 850Watt METATRON SERIES
Case
Raidmax
OS
Windows 7 64bit
salve ragazzi, sono nuovo di questo forum, ma nonostante questo è da tanto ke vi seguo e grazie a voi ho risolto molti dei miei problemi... adesso pero sono costretto a chiedere il vostro aiuto esplicitamente... è da tempo ke ricevo la bluescreen memory management; inizialmente l'ho risolta sostituendo la scheda madre... prima avevo un'asus maxima formula II ora invece un'asus P5QD Turbo... poi si è ripresentata e l'ho risolta isolando il problema al masterizzatore dvd, infatti montandone un'altro no ho riscontrato la schermata blu, quindi ho completamente disabilitato la mia... adesso però si è ripresentata gia due volte nel giro di un'ora... e non so proprio come risolverla... l'unica cosa ke mi viene in mente è che sia difettoso il banco di ram... quindi chiedo aiuto a voi, sperando che potrete aiutarmi... :)
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
ciao hai sbagliato sezione. Cmq così a naso sembra essere proprio la ram. Scarica Mentestx86 masterizza il cd e fai il boot da cd appena creato e fai fare il test. Se a video appaio delle scritte rosse allora hai problemi con la ram. Procedi per tentativi scollega un banco e rifai il test se non segnala errori spegni e testa l'altro così da individuare il problema.
 

c0rs3r

Utente Attivo
2
0
CPU
INTEL Core 2 DUO E8400 3GHz
Scheda Madre
Asus P5QD Turbo
HDD
2x250GB
RAM
2x2GB Corsair DDR2 PC8500 1066MHz
GPU
ATI RADEON HD4870 512MB
Audio
Integrata
Monitor
Olivetti 17pt
PSU
LC POWER ARKANGEL 850Watt METATRON SERIES
Case
Raidmax
OS
Windows 7 64bit
mi scuso per aver sbagliato sezione... non sapevo proprio dove mettere il thread... cmq grazie per il consiglio...:)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!