DOMANDA Bluelightshield: di che si tratta?

Cunegonda

Nuovo Utente
58
0
Salve,

mentre leggevo la descrizione di un notebook mi ha colpito il fatto che sia dotato di software "Bluelightshield" (dal sito Acer: "Acer Bluelight Shield è un'applicazione che permette agli utenti di controllare la quantità di luce blu che viene utilizzata per visualizzare un'immagine. Questo permette agli utenti di abbassare i livelli di luce blu per ridurre gli effetti negativi della esposizione alla luce blu. È possibile regolare Acer Bluelight Shield usando il Acer Accesso Rapido")
Non ho trovato molto a riguardo... sinceramente ero orientata ad acquistare un altro pc di un'altra marca, però questa cosa del Blueshield mi attira (anche perché ho dei problemi di vista) ... secondo voi è valida? é solo una trovata pubblicitaria o è realmente utile? O è possibile installare il software anche su un altro pc?

Grazie mille
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Salve,

mentre leggevo la descrizione di un notebook mi ha colpito il fatto che sia dotato di software "Bluelightshield" (dal sito Acer: "Acer Bluelight Shield è un'applicazione che permette agli utenti di controllare la quantità di luce blu che viene utilizzata per visualizzare un'immagine. Questo permette agli utenti di abbassare i livelli di luce blu per ridurre gli effetti negativi della esposizione alla luce blu. È possibile regolare Acer Bluelight Shield usando il Acer Accesso Rapido")
Non ho trovato molto a riguardo... sinceramente ero orientata ad acquistare un altro pc di un'altra marca, però questa cosa del Blueshield mi attira (anche perché ho dei problemi di vista) ... secondo voi è valida? é solo una trovata pubblicitaria o è realmente utile? O è possibile installare il software anche su un altro pc?

Grazie mille

E' solo una cosa software, windows dal CU ce l'ha di default
 
  • Mi piace
Reazioni: Cunegonda

Cikappa2904

Utente Attivo
280
59
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Stock AMD
Scheda Madre
MSI B450M Bazooka
HDD
970 EVO 250GB
RAM
16GB 3000MHz CL15 HyperX
GPU
Gt1030 (per ora)
Monitor
22" Acer K222HQL
PSU
Riotoro Onyx 650W
Case
Fractal Design Focus G Red
OS
Windows 10
In che senso? Cos'è il CU? Scusami per l'ignoranza estrema...
Creators Update, l'ultimo aggiornamento di Windows10

Inviato dal mio Hisense L675 utilizzando Tapatalk
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Creators Update, l'ultimo aggiornamento di Windows10

Inviato dal mio Hisense L675 utilizzando Tapatalk

Esatto, dal creators Update hanno introdotto questa funzione di riduzione del colore blu, chiamata "luce notturna"
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili