PROBLEMA Blue screen KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED (CI.dll)

G.Pancio7

Utente Èlite
3,048
1,313
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Aio Asus tuf LC 240
Scheda Madre
Asus tuf b550 gaming plus
HDD
Nvme Samsung 970 evo 500gb - Crucial MX 500gb
RAM
Kingston fury Renegade 3600 32gb
GPU
Sapphire 7800xt
Audio
Realtek
Monitor
Lc-Power M27 QHD 165hz
PSU
Asus rog strix G 650w
Case
Corsair 4000d airflow
Periferiche
Tastiera Razer Cynosa - casse audio vultec
Net
Fibra vodafone
OS
Windows 11
infatti è questa la mia paura, ma per ora testando le ram sembrano essere tutte a posto non so l'altro HW come sta messo. Siccome una delle scosse l'ho presa sul retro della scheda video potrei pensare che sia quella a creare i problemi, avevo letto in giro che anche i dispositivi usb difettosi potevano creare questo tipo di problema, ed effettivamente (potrebbe essere una coincidenza o un problema già esistente e che me ne sono accorto solo ora) di recente ho acquistato un hub usb dalla fattura veramente discutibile, ora l'ho tolto ma non ho il coraggio di testare se fosse quello il problema o no, se c'è un modo indolore per provare l'assenza di scosse ne sarei felice.
Dovresti utilizzare dei guanti.
Post unito automaticamente:

Posta la tua build.
Che alimentatore hai?
Mobo
Ram
Gpu
 

G.Pancio7

Utente Èlite
3,048
1,313
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Aio Asus tuf LC 240
Scheda Madre
Asus tuf b550 gaming plus
HDD
Nvme Samsung 970 evo 500gb - Crucial MX 500gb
RAM
Kingston fury Renegade 3600 32gb
GPU
Sapphire 7800xt
Audio
Realtek
Monitor
Lc-Power M27 QHD 165hz
PSU
Asus rog strix G 650w
Case
Corsair 4000d airflow
Periferiche
Tastiera Razer Cynosa - casse audio vultec
Net
Fibra vodafone
OS
Windows 11
Allora, bisogna andare per step, stacca l'alimentazione e controlla che tutto sia collegato bene. Fatto ciò, controlla la scheda video, scarica Superpotiton è un benchmark che stressa la s.v, se c'è un problema dovrebbe crashare subito.
Se tutto a posto, devi controllare RAM ed SSD. Per ultimo dovresti controllare se hai aggiornamenti Windows da fare , fai pure quelli facoltativi. Se non risolvi farei una formattazione. Di solito il Blue creen è da imputare a un problema software. Fammi sapere.
 

pentothal

Utente Attivo
821
209
CPU
CPU Intel Core 2 Duo E8500
Scheda Madre
Scheda Madre Asus P5KPL intel® Core™2 Extreme sk775
HDD
500gb
RAM
2pz MEMORIA RAM KINGSTON 1 GB DDR II
GPU
S. Video 9600 GT Point Of View GeForce 9600GT 512mb
Case
CABINET CASE AT-8 MODDING 500W TIPO BMW
OS
Windows
Dovresti utilizzare dei guanti.
Post unito automaticamente:

Posta la tua build.
Che alimentatore hai?
Mobo
Ram
Gpu
La build è la seguente:
CPU: Ryzen 5 3600X
MOBO: Asrock fatality AB350
RAM: Corsair Vengeance 3200 c16 (2x8gb)
ALI: Corsair CX550
GPU: GTX 1060 6gb
Allora, bisogna andare per step, stacca l'alimentazione e controlla che tutto sia collegato bene. Fatto ciò, controlla la scheda video, scarica Superpotiton è un benchmark che stressa la s.v, se c'è un problema dovrebbe crashare subito.
Se tutto a posto, devi controllare RAM ed SSD. Per ultimo dovresti controllare se hai aggiornamenti Windows da fare , fai pure quelli facoltativi. Se non risolvi farei una formattazione. Di solito il Blue creen è da imputare a un problema software. Fammi sapere.
Da ieri sera dopo aver reinserito le Ram e dopo gli aggiornamenti fatti col tool non si sono verificati blue screen, dalle 15 di oggi ho avviato una sessione di gioco (rdr2) fino alle 20 senza mai ricevere nessun tipo di errore, a questo punto potevano essere o le ram inserite male o qualche aggiornamento. Resta il problema della scossa, i cavi sono tutti inseriti correttamente, ho preso coraggio e ho toccato le alette del dissipatore (immagine in spoiler) e ho preso una bella scossarella (non chiedetemi di rifarlo).
dissi.png

EDIT
Ho testato la GPU con SUPERPOSITION ed è arrivato alla fine senza problemi
Superposition_Benchmark_v1.1_8807_1652985685.png
 
Ultima modifica:

G.Pancio7

Utente Èlite
3,048
1,313
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Aio Asus tuf LC 240
Scheda Madre
Asus tuf b550 gaming plus
HDD
Nvme Samsung 970 evo 500gb - Crucial MX 500gb
RAM
Kingston fury Renegade 3600 32gb
GPU
Sapphire 7800xt
Audio
Realtek
Monitor
Lc-Power M27 QHD 165hz
PSU
Asus rog strix G 650w
Case
Corsair 4000d airflow
Periferiche
Tastiera Razer Cynosa - casse audio vultec
Net
Fibra vodafone
OS
Windows 11
Molto probabilmente erano le RAM come ti avevo detto.
L'importante che hai risolto. Ciao
Post unito automaticamente:

La build è la seguente:
CPU: Ryzen 5 3600X
MOBO: Asrock fatality AB350
RAM: Corsair Vengeance 3200 c16 (2x8gb)
ALI: Corsair CX550
GPU: GTX 1060 6gb

Da ieri sera dopo aver reinserito le Ram e dopo gli aggiornamenti fatti col tool non si sono verificati blue screen, dalle 15 di oggi ho avviato una sessione di gioco (rdr2) fino alle 20 senza mai ricevere nessun tipo di errore, a questo punto potevano essere o le ram inserite male o qualche aggiornamento. Resta il problema della scossa, i cavi sono tutti inseriti correttamente, ho preso coraggio e ho toccato le alette del dissipatore (immagine in spoiler) e ho preso una bella scossarella (non chiedetemi di rifarlo).

EDIT
Ho testato la GPU con SUPERPOSITION ed è arrivato alla fine senza problemi
Bene!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!