PROBLEMA Blu ray funziona solo con alcuni dischi

The_buG

Utente Attivo
19
0
ciao, vi scrivo il mio problema: Ho un lettore bluray sul portatile, e vorrei vedere un film.
Il film in questione è così lungo (la compagnia dell'anello) da essere stato splittato su 2 dischi bluray.
ora, se inserisco il primo dei due nel lettore, winzozz prova per un po a caricarlo, fa qualche rumoraccio, e poi se ne dimentica. Se provo a doppiocliccare l'unità, mi apre gentilmente lo sportellino e mi dice di inserire un disco.
Se invece inserisco il secondo disco, si apre correttamente e il buon corel mi fa vedere il film senza problemi.
idem per le due torri (vedo solo il secondo tempo)
per il ritorno del re, invece, nessuno dei due dischi viene letto.

Ho provato su una playstation 3 e ho potuto escludere difetti dei dischi.

Il mio pc è un windows 7 ultimate a 64 bit e il lettore (integrato nel vaio come scelto da mamma sony e mai toccato) è un pioneer BD-RW BDR-TD03

Ho cercato sul sito vaio aggiornamenti firmware o driver o faq sperando fosse un problema noto ma non ho trovato soluzioni per me.
Sul sito pioneer non ho proprio trovato il mio modello di lettore.
Ognimodo ho provato a rimuovere i driver e farlo riconoscere di nuovo da windows ma non ho ottenuto nulla.


qualcuno così gentile da darmi qualche suggerimento? ci terrei molto a non aver buttato al vento i soldi del cofanetto del signore degli anelli, ma ancor di più ci tengo ad avere un pc funzionante al 100% :D

graziee!
 
Ultima modifica:

The_buG

Utente Attivo
19
0
Con mia sorpresa, ho risolto il problema pulendo il lettore con un panno per gli occhiali... lo scrivo casomai qualcuno avesse il mio stesso problema..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!