Blood Inside - a Luxury, Budget Meshify Mini

Enter Plasma

Utente Attivo
68
17
CPU
Intel i9 9900K
Dissipatore
Liquido Custom (Heatkiller, HWLabs, Barrow, EK, Delta)
Scheda Madre
Asrock Z370 Fatal1ty ITX
HDD
Samsung 970 Evo 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 16GB
GPU
KFA2 RTX 2080 OC
Monitor
Alienware AW3418DW
PSU
Corsair SF600
Case
Phanteks Shift X
Periferiche
Logitech G513 & G Pro
Net
100/20
OS
Windows 10 Pro 64bit

k4X8QOGh.jpg


Un sistema budget completamente AMD, realizzato con cura e attenzione per i dettagli

Sponsorizzato da Fractal Design.
Made with <3 by Enter Plasma


Caratteristiche Principali:
Sleeving completo del sistema, con MDPC-X Haze Grey & Code Red
Barre LED custom UV
Massimo rapporto potenza/prezzo



Lista Hardware:
CPU: AMD Ryzen 5 1600 (@3.8ghz 1.35v, SOC @ 0.95v)
GPU: Sapphire AMD RX 580 4GB Pulse
Scheda Madre: Asrock B450M Steel Legend
Ram: Kingston HyperX Predator (@ 3000mhz 16-16-16-16-36 CR1)
SSD: Crucial P1 500GB
PSU: FSP Hyper S 600W
Case: Fractal Design Meshify C Mini TG

Raffreddamento / Accessori
AIO: Fractal Design Celsius S24
Fans: Fractal Design Venturi HP-14 & Dynamic X2
Jonsbo Dissipatore M.2

Lavori Custom:
Viti in acciaio inox + distanziali in alluminio neri
Cavi Sleeve MDPC-X Haze Grey & Code Red, con pettini Alphacool Eiskamm Alu rossi.
Barre LED UV
Twister Mod Stickers (Ventole)



Prime Immagini:






























 
Ultima modifica:

ppeppe

Utente Èlite
3,216
677
CPU
Intel I5 8400
Dissipatore
Cooler Master Hyper H412R
Scheda Madre
MSI B365M MORTAR
HDD
250gb Seagate+2 Tb Barracuda+1Tb Barracuda+SSD A400 120gb
RAM
Ballisticx Sport 2400 Mhz (24GB)
GPU
XFX Speedster QICK 210 AMD Radeon™ RX 6500 XT
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2480
PSU
Corsair CX450M
Case
AeroCool SI-5200 Frost
OS
Windows 11 Pro
Ciao
Una curiosità..
La presa che va all'alimentatore...
Che materiali hai utilizzato per crearla?
Molto bella :love:
 

Enter Plasma

Utente Attivo
68
17
CPU
Intel i9 9900K
Dissipatore
Liquido Custom (Heatkiller, HWLabs, Barrow, EK, Delta)
Scheda Madre
Asrock Z370 Fatal1ty ITX
HDD
Samsung 970 Evo 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 16GB
GPU
KFA2 RTX 2080 OC
Monitor
Alienware AW3418DW
PSU
Corsair SF600
Case
Phanteks Shift X
Periferiche
Logitech G513 & G Pro
Net
100/20
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ciao
Una curiosità..
La presa che va all'alimentatore...
Che materiali hai utilizzato per crearla?
Molto bella :love:

- Calza MDPC-X Haze Grey (e un po' del loro termorestringente Medium)
- Connettori audio-grade C12 e C13
- Cavo eletrico da 1.5mm^2 presi dal fornitore elettrotecnico
- Un po' di skill e soprattutto studio delle buone pratiche di sicurezza per cablare 220V :P

Grazie! ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: ppeppe

Enter Plasma

Utente Attivo
68
17
CPU
Intel i9 9900K
Dissipatore
Liquido Custom (Heatkiller, HWLabs, Barrow, EK, Delta)
Scheda Madre
Asrock Z370 Fatal1ty ITX
HDD
Samsung 970 Evo 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 16GB
GPU
KFA2 RTX 2080 OC
Monitor
Alienware AW3418DW
PSU
Corsair SF600
Case
Phanteks Shift X
Periferiche
Logitech G513 & G Pro
Net
100/20
OS
Windows 10 Pro 64bit

Enter Plasma

Utente Attivo
68
17
CPU
Intel i9 9900K
Dissipatore
Liquido Custom (Heatkiller, HWLabs, Barrow, EK, Delta)
Scheda Madre
Asrock Z370 Fatal1ty ITX
HDD
Samsung 970 Evo 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 16GB
GPU
KFA2 RTX 2080 OC
Monitor
Alienware AW3418DW
PSU
Corsair SF600
Case
Phanteks Shift X
Periferiche
Logitech G513 & G Pro
Net
100/20
OS
Windows 10 Pro 64bit
UPDATE #1 - Overclocking' & Stabilità, altri aggiornamenti



Scusate il ritardo con gli aggiornamenti!
Il computer sembrava funzionare bene, ma dopo un po' di testing ho scoperto che non era per nulla stabile. Sono andato un po' avanti col modding fisico, ma la stabilità del PC è stata la mia priorità #1 per le ultime settimane.



Ho avuto una combinazione infame di problemi, e ho dovuto investire parecchio tempo nell'imparare di più sulla scheda madre, sulla piattaforma Ryzen in generale, e soprattutto sul tweaking dettagliato della memoria.

1) Il profilo XMP di questa RAM è instabile, ha timing improbabili, e non è fatto per Ryzen - specialmente per 1° Gen.

2) La scheda madre è figa, ha feature davvero ottime, MA... I settaggi di OC e i default sono davvero mediocri.
Ha la tendenza di andarci pesante coi voltaggi: SOC auto è circa 1.1v, e VDDP auto è 1.05v.

3) L'IMC di Ryzen 1° Gen è seriamente puntiglioso, e ha reso tutto ciò descritto sopra ancora più rognoso da sistemare.



Dopo molto tempo investito a imparare e sperimentare sono arrivato a 3000mhz, 16-16-16-16-36 stabili, con buoni timing secondari.
Considerando che è b-die (mediocre però), sicuramente avrei potuto fare meglio sulla frequenza.
Ma tutto ciò mi ha preso DAVVERO troppo tempo, e visto che questo alla fine non è il mio PC voglio dare priorità massima alla stabilità lungo termine piuttosto che a un piccolo bump in prestazioni.

Voltaggio SOC è a 0.95v con LLC auto (bassa), DDR4 è a 1.35v, e VDDP è a 0.95V
BGS/BGS-alt, power-down e gear-down sono disabilitati - con CR a 1T.
Ora sto testando tutto ciò con un OC della CPU a 4ghz 1.375v, e sembra stabile per ora.

Tutto ciò ha passato 30K% di memory test con 0 errori.



Non considero i 3K/6K% che vengono consigliati come una buona indicazione di stabilità - almeno non per dei clienti.
Ho avuto spesso settaggi che sono falliti a 8K/11K%, ma tutto ciò che è senza errori oltre il 15-20K% sembra andare avanti a oltranza senza problemi e lo considererei vicino quanto basta a una stabilità livello JEDEC.



Vorrei anche dare un enorme ringraziamento pubblico a Karhu Software e il suo RAM Test.


Tutto ciò non sarebbe stato possibile senza la sua utility.
Questo programma è assolutamente fantastico e riduce drasticamente il tempo di testing - cosa VITALE se stai lavorando pesantemente sulla RAM e vuoi finire prima che la tua piattaforma diventi obsoleta.
Questo lavoro di 2 settimane sarebbe durato tranquillamente 2 mesi con HCI. E' software a pagamento, ma vale ogni centesimo.
Valutate l'acquisto dell'utility RAM Test a: https://www.karhusoftware.com/ramtest/



Passando ad altro - sono andato anche un po' avanti col modding, anche se il progetto ancora non è completo.
Ho costruito e installato delle light bar UV, e sono assolutamente fantastiche!







E' arrivato anche il dissipatore M.2 Jonsbo. Potete vederlo installato nelle pic del PC qui sopra.









E c'è altro: sono in arrivo nuove ventole e un nuovo AIO, grazie a una collaborazione speciale :) vi aggiornerò quando arriva tutto.
Sto aspettando poi questi ultimi pezzi per finire gli ultimi cavi sleeved.

Inoltre: ho modificato anche il """set""" fotografico, e ho messo su del vinile di marmo sulla scrivania. Dovrebbero venire delle foto migliori così, cosa ne pensate? ;)





NEXT: Nuove ventole e AIO!
 
Ultima modifica:

alek9

Utente Attivo
899
389
CPU
Ryzen 3600 @ 4.2
Dissipatore
240EX
Scheda Madre
MSI B450i
HDD
SX8200
RAM
8X2 3200MHz
GPU
RX5700XT
Case
Metallicgear NEO mini ITX
molto bello, ma perché non lo metti sul top quel radiatore?
 

Enter Plasma

Utente Attivo
68
17
CPU
Intel i9 9900K
Dissipatore
Liquido Custom (Heatkiller, HWLabs, Barrow, EK, Delta)
Scheda Madre
Asrock Z370 Fatal1ty ITX
HDD
Samsung 970 Evo 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 16GB
GPU
KFA2 RTX 2080 OC
Monitor
Alienware AW3418DW
PSU
Corsair SF600
Case
Phanteks Shift X
Periferiche
Logitech G513 & G Pro
Net
100/20
OS
Windows 10 Pro 64bit
molto bello, ma perché non lo metti sul top quel radiatore?

Me l'hai gufata, ho dovuto proprio fare quello :hihi:
Preferivo sul davanti per riempire un po' quella parte vuota, ma purtroppo il nuovo AIO non mi fa stare delle 140 sul sopra. Quindi ho scambiato.



UPDATE #2 - Fractal Design entra nel gioco!


Finalmente si risolve con l'AIO e le ventole!

Grazie a Fractal Design per aver supportato il projetto, sponsorizzando uno dei loro AIO Celsius S24 + SEI ventole Venturi HP-14!

v2y4Kpdl.gif


cyU4aZ5l.jpg




Il Celsius S24 è un AIO da 240mm ottimizzato per il silenzio, con un paio di assi nella manica.

E' un AIO basato su piattaforma Asetek, ma a differenza di molti altri è espandibile - i raccordi sul radiatore possono essere svitati, rendendo possibile il concatenare più unità Celsius.
Questa è una cosa abbastanza figa, che rende possibile creare un AIO per l'intero sistema che copre anche una GPU, o persino più CPU/GPU.

Arriva con 2x ventole Dynamic che sono di buona qualità e ottimizzate per pressione statica.
Ciò fa una grossa differenza sugli AIO, visto che i radiatori in alluminio sono generalmente densi di lamelle e hanno difficoltà con ventole di bassa qualità o bassa pressione.

Si intona decisamente di più col design del sistema, rispetto a quello che c'era prima!
Inoltre, a differenze di alcune recensioni che ho visto su Youtube, la mia unità non ha alcuna scritta o marchio sul lato del radiatore.





2g3yOs7l.jpg




La serie Venturi di ventole è la linea top gamma di Fractal Design, orientata a silenzio + max pressione statica.
Ci sono sia in misura 120 che 140, e sia con pale bianche che nere.
Queste sono 140 nere... Ne avevo chieste 3 ma ne han mandate 6 lol! Aspettatevi dunque di vedere le altre in altri progetti futuri!

Ora, parliamoci chiaramente - io sono molto puntiglioso con le ventole, essendo stato viziato dalla ridicola potenza e qualità delle ventole da server.
Ventole di alta qualità fanno un'enorme differenza nella dissipazione, che tu sia su aria o su acqua - e la qualità non è solo un cuscinetto fighetto o un design unico delle pale.
Ottieni una gran ventola quando non vai a risparmio sul motore, sulle plastiche, e quando il tuo OEM può lavorare sotto strette tolleranze di manifattura.

E posso dire di essere decisamente soddisfatto dalle Venturi. Hanno la "presenza" e il peso che mi aspetto da una ventola di alta qualità - si, puoi giudicare una ventola dal peso. Le Delta giusto per riferimento partono da tipo 250g per le 120.
Le pale hanno giusto la quantità perfetta di gioco, e quando le fai partire sono ben bilanciate con zero oscillazioni. Sono MOLTO silenziose, e allo stesso tempo muovono una bella quantità d'aria.









E questo è il risultato:





[url=https://imgur.com/5LrR9ER]



[/url]
PS: sai che le ventole sono buone quando le tocchi per sbaglio e ti aprono un dito.
Non fatelo però con le Delta.




NEXT: Ultimi ritocchi e foto più fighe!
 
  • Mi piace
Reazioni: alek9

Enter Plasma

Utente Attivo
68
17
CPU
Intel i9 9900K
Dissipatore
Liquido Custom (Heatkiller, HWLabs, Barrow, EK, Delta)
Scheda Madre
Asrock Z370 Fatal1ty ITX
HDD
Samsung 970 Evo 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 16GB
GPU
KFA2 RTX 2080 OC
Monitor
Alienware AW3418DW
PSU
Corsair SF600
Case
Phanteks Shift X
Periferiche
Logitech G513 & G Pro
Net
100/20
OS
Windows 10 Pro 64bit
UPDATE #3: Altri dettagli, altre foto. Aspettando gli ultimi 2 pezzi.





Un paio di cosette che ho verniciato in questi giorni: staffa PCI-E della GPU, staffa di montaggio dell'AIO, e le light bar UV.
E' la mia prima volta che provo a verniciare qualcosa seriamente, pur non essendo un risultato professionale penso sia venuto decente!











Ho preso l'occasione di fare un po' di foto mentre il sistema era smontato, e già che c'ero ho anche finito i cavi delle ventole che risultano poi invisibili una volta assemblato tutto.













E finalmente, tutto riassemblato. Maledetti riflessi, li devo gestire meglio al prossimo giro di foto.







Ora aspetto giusto un paio di ventole RGB, e nuove thumbscrews per l'AIO che andranno a sostituire le attuali dark nickel.



NEXT: GRAN FINALE
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

coomarco20

Utente Attivo
210
47
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
custom loop
Scheda Madre
Crosshair VII Hero
HDD
Western Digital 4tb + Samsung 860evo 250gb
RAM
HyperX Predator 3200mhz
GPU
Asus Strix 970
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Benq 24" xl2411
PSU
Corsair CX650M
Case
thermaltake Core P5
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: Enter Plasma

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!