DOMANDA Blocco scheda madre + CPU + RAM ULTRA ECONOMICO!!!

U

Utente cancellato 359376

Ospite
Salve a tutti! Ho a disposizione quasi tutti i componenti per assemblare il mio nuovo PC; in merito alla scheda madre ho a disposizione una HP IPIBL-LB Benicia con socket LGA775 e attualmente 4 GB di RAM DDR2 667 Mhz e CPU Q6600 2,40 GHz. Essendomi rimasto un budget davvero davvero ristretto (siamo nell'ordine dei 70-75€ massimo), avevo intenzione di cercare qualcosa ovviamente nell'usato, anche socket meno recenti come il 1155 e 1156, ma ho un dubbio: avrebbe più senso mantenere la stessa scheda attuale e magari acquistare 8 GB di RAM e una CPU più performante come ad esempio il Q9400 che ho trovato a 28€ spedito, oppure il Q9550 (circa 18€ spedito ma dalla Cina), oppure dovrei cambiare scheda madre anche se a favore di un socket come quelli sopra citati? Sapreste suggerirmi delle soluzioni nell'usato che rientrino nel mio budget? Cosa mi suggerite di fare? Grazie anticipatamente!!
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Ma vendere tutto e farsi un pc il doppio performante con 200 euro? :D
 

ErPatacca

Nuovo Utente
18
3
Guarda, ti consiglio di girare su diversi siti quali subito, ebay (più per i processori), Cex, ecc... Spesso puoi trovare diversi componenti, magari anche dei bundle tipo scheda madre + ram+ cpu a dei prezzi veramente accessibili. Altre parti dove potresti guardare sono i mercatini sui social o magari farti anche un giro in qualche negozio, dato che spesso hanno dei vecchi computer da ufficio dai quali puoi riciclare componenti. L' unica cosa è che ti devi armare di tanta pazienza perchè non sempre trovi tutto a prezzi umani.
Ovviamente se riesci a trovare qualcosa di più performante di quello che già possiedi potresti rivendere i pezzi e ammortizzare i costi.
 
U

Utente cancellato 359376

Ospite
Grazie mille a tutti per i consigli! Alla fine ho avuto l'occasione di acquistare una MSI B750MA-P45 con 4 GB di RAM DDR3 1333 Mhz e un Pentium G2030, il tutto alla modica cifra di 55€! Ora attendo di prendere un i3-3240 e altri 4 GB di RAM :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili