DOMANDA Blocco scheda madre + CPU + RAM ULTRA ECONOMICO!!!

Pubblicità
U

Utente cancellato 359376

Ospite
Salve a tutti! Ho a disposizione quasi tutti i componenti per assemblare il mio nuovo PC; in merito alla scheda madre ho a disposizione una HP IPIBL-LB Benicia con socket LGA775 e attualmente 4 GB di RAM DDR2 667 Mhz e CPU Q6600 2,40 GHz. Essendomi rimasto un budget davvero davvero ristretto (siamo nell'ordine dei 70-75€ massimo), avevo intenzione di cercare qualcosa ovviamente nell'usato, anche socket meno recenti come il 1155 e 1156, ma ho un dubbio: avrebbe più senso mantenere la stessa scheda attuale e magari acquistare 8 GB di RAM e una CPU più performante come ad esempio il Q9400 che ho trovato a 28€ spedito, oppure il Q9550 (circa 18€ spedito ma dalla Cina), oppure dovrei cambiare scheda madre anche se a favore di un socket come quelli sopra citati? Sapreste suggerirmi delle soluzioni nell'usato che rientrino nel mio budget? Cosa mi suggerite di fare? Grazie anticipatamente!!

Guarda, ti consiglio di girare su diversi siti quali subito, ebay (più per i processori), Cex, ecc... Spesso puoi trovare diversi componenti, magari anche dei bundle tipo scheda madre + ram+ cpu a dei prezzi veramente accessibili. Altre parti dove potresti guardare sono i mercatini sui social o magari farti anche un giro in qualche negozio, dato che spesso hanno dei vecchi computer da ufficio dai quali puoi riciclare componenti. L' unica cosa è che ti devi armare di tanta pazienza perchè non sempre trovi tutto a prezzi umani.
Ovviamente se riesci a trovare qualcosa di più performante di quello che già possiedi potresti rivendere i pezzi e ammortizzare i costi.

Grazie mille a tutti per i consigli! Alla fine ho avuto l'occasione di acquistare una MSI B750MA-P45 con 4 GB di RAM DDR3 1333 Mhz e un Pentium G2030, il tutto alla modica cifra di 55€! Ora attendo di prendere un i3-3240 e altri 4 GB di RAM :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro