Blocco porta 137 firewall

Pubblicità

Lost Technology

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
63
Ciao nn so se è un problema veo e proprio,ma ho zone aller che da un pò mi blocca l'accesso della porta 137,leggendo le ulteriori informazioni che da mi parla di connesioni lan,di poc remoto che vuole penetrare etc..
Io l'unica cosa che ho è una scheda di rete esterna(penna usb),che riceve il segnale da un modem router,oltretutto la penna mi fa dannare,ti connetti una volta,poi se disconetti e ti riconetti nn nn ti fa più connettere!!!almeno che nn riavvio,allora mi possio riconettere. per sicurezza allego il log di hijack,mi è venuto il sospetto ci sia qualcosa.Grazie e ciao:)

Nel log di hijackthis non c'è nulla...Non capisco Zone Alarm cosa vuole dire,ma ti consiglierei di toglierlo...:sisi:

grazie mille Tecnico24,mo vedo,in caso continui a farlo lo tolgo subito e provo comodo.:sisi:
Beh con comodo avrai non pochi grattacapi per quanto riguarda le configurazioni ad-hoc. E il modulo HIPS ti farà dannare non poco (io l'ho disabilitato a tempi record :asd:).

Per quanto riguarda il tuo problema quello che probabilmente ti blocca è un pacchetto TCP con flag S (SYN), ovvero un altro PC tenta di iniziare una "conversazione" col tuo PC (il flag SYN serve infatti per l'inizio della comunicazione, chiamato handshake). TCP è una cosa che si chiama protocollo, ovvero un insieme di regole e convenzioni che stabiliscono come due entità (in questo caso i due PC) debbano comunicare. Il protocollo TCP prevede che nei suoi pacchetti (o meglio, segmenti, detti col loro nome specifico) ci siano dei bit (detti flag) adibiti a particolari eventi, tra cui l'inizio della comunicazione (SYNchronize). Il fatto che te lo segnali significa solo che ha bloccato questo tentativo di connessione perchè può essere causato da un attacco malevolo, oltre che al semplice traffico di rete.

Il fatto che la tua pennetta non funzioni non c'entra con ZoneAlarm, magari i driver della chiavetta non sono il massimo e fanno brutti scherzi. :D

Tieni ZoneAlarm che va abbastanza bene per l'utente medio, se navighi correttamente e non usi programmi di dubbia provenienza è praticamente impossibile che ci siano problemi.

Beh con comodo avrai non pochi grattacapi per quanto riguarda le configurazioni ad-hoc. E il modulo HIPS ti farà dannare non poco (io l'ho disabilitato a tempi record :asd:).

Per quanto riguarda il tuo problema quello che probabilmente ti blocca è un pacchetto TCP con flag S (SYN), ovvero un altro PC tenta di iniziare una "conversazione" col tuo PC (il flag SYN serve infatti per l'inizio della comunicazione, chiamato handshake). TCP è una cosa che si chiama protocollo, ovvero un insieme di regole e convenzioni che stabiliscono come due entità (in questo caso i due PC) debbano comunicare. Il protocollo TCP prevede che nei suoi pacchetti (o meglio, segmenti, detti col loro nome specifico) ci siano dei bit (detti flag) adibiti a particolari eventi, tra cui l'inizio della comunicazione (SYNchronize). Il fatto che te lo segnali significa solo che ha bloccato questo tentativo di connessione perchè può essere causato da un attacco malevolo, oltre che al semplice traffico di rete.

Il fatto che la tua pennetta non funzioni non c'entra con ZoneAlarm, magari i driver della chiavetta non sono il massimo e fanno brutti scherzi. :D

Tieni ZoneAlarm che va abbastanza bene per l'utente medio, se navighi correttamente e non usi programmi di dubbia provenienza è praticamente impossibile che ci siano problemi.

ti ringrazio per la spiegazione tecnica,per quanto riguarda la pennetta,i driver sono aggiornati,ti posso dire che ho comodo e di problemi per ora nn ne ho,anzi da quando ho comodo,riesco a navigare tranquillo senza problemi,quando mi usciva la finestra della porta di zone alarm mi diceva che la bloccava proprio(che poi era la porta di convewrsazione del modem-router con la penna).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro