Blocco PC nel riprodurre DVD o giochi

Pubblicità

emule4ever

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti :)
mentre vedo qualsiasi dvd (anche contenuti nell'Hard Disk) il pc mi si blocca riproducendo lo stesso rumore di quando si incastra il cd in uno stereo e non mi rimane di volta in volta che riavviarlo dal tasto...
questo accade anche quando vedo dei video avi (utilizzando programmi Windows Media Player, DivX Player, PowerDVD) o se gioco a qualsiasi game

l computer è così composto:
Sistema operativo Microsoft Windows XP Professional Service Pack 2
Tipo processore AMD Athlon 64, 2200 MHz (11 x 200) 3200+
Nome scheda madre ASUS K8N4-E
Memoria di sistema 512 MB (PC3200 DDR SDRAM)
Tipo BIOS Award Revision 1003 (09/08/05)
Scheda video: NVIDIA GeForce 6600 PCI-E (256 MB)
Driver installati nv4_disp (6.14.11.6218 - nVIDIA ForceWare 62.18)
Unità disco Maxtor 6Y160M0 (160 GB, 7200 RPM, SATA)
Alimentatore 400W

Ho controllate le temperature dei vari componenti e sono tutte nella norma:cav:
Ho più volte formattato ma il risultato non cambia :shock:
Ho installato gli ultimi driver video e audio ma niente :boh:

spero nel vostro aiuto :inchino::help:

:nunu: no anche se i dvd e i video vengono caricati dall'Hard Diasc o per i giochi accade la stessissima cosa si blocca tutto e l'audio rimane a vibrare
cosa potrebbe essere :boh:

nessuno è in grado di dirmi quale potrebbe essere il componente difettoso? :(

Ultima modifica da un moderatore:
Quoto Iron.....driver geforce 81.98 per la tua vga e dai una occhiata anche alla ram...quei 512 mi sa che stanno mostrando la corda

Anche io penso che è sicuramente la ram. Prova a sostituirla fattene prestare un'altro banco da 512 e se il pc è un garanzia portalo in assistenza. ( Se lo hai comprato ad un centro commerciale tipo Euronix ti sconsiglio di portarlo in garanzia perchè per € 40,00 di ram te lo tengono 2 mesi ).

la garanzia è scaduta da un anno comunque i driver video che sono isallati sono questi QUI mentre per la scheda madre uso questi vanno bene? Mi sa che sono gli ultimi vero?
Ora faccio il controllo della ram e non appena posso mi faccio anche prestare due bancha di RAM da 256MB da un mio amico.
Vi tengo informati

Grazie per i consigli :ok:

Il test della RAM non ha rilevato nessun errore quindi la RAM non è difettata.

Restano questi componenti da testare:

Tipo processore AMD Athlon 64, 2200 MHz (11 x 200) 3200+
Nome scheda madre ASUS K8N4-E
Memoria di sistema 512 MB (PC3200 DDR SDRAM)
Tipo BIOS Award Revision 1003 (09/08/05)
Scheda video: NVIDIA GeForce 6600 PCI-E (256 MB)
Driver installati nv4_disp (6.14.11.6218 - nVIDIA ForceWare 62.18)
Unità disco Maxtor 6Y160M0 (160 GB, 7200 RPM, SATA)
Alimentatore 400W

Cos'altro vi induce a pensare al blocco che si verifica:boh:
L'alimentatore o la scheda video o altro:boh:
Potrebbe essere il bios un po' vecchiotto :nunu:

ti dico cosa mi è successo oggi con un Maxtor da 260 gb.....premo invio sento un rumore metallico ciclico.....spengo riavvio dopo il booth sento tac..tac..ciclico.- Diagnosi:partita la testina sul disco.....perso tutti i dati.- Non aveva preso nessun colpo.- Mi è andata di lusso che era in garanzia gli amici del negozio pagando una piccola differenza mi procurano un WD.-
A me piacerebbe chiedere alla Seagat chi mi rifonde la perdita dei dati.- Comunque siccome uso i rack (2 hd con installato il so in tutti e due) ed in uno salvo e poi estraggo posso continuare a usare il pc normalmente.-

Pubblicità
Pubblicità
Indietro